BMW, è l'ora della M 1000 XR

La Casa di Monaco annuncia la data di uscita della versione tutta grinta della sua sport- tourer

BMW, è l'ora della M 1000 XR

Pubblicato il 31 maggio 2023, 10:39 (Aggiornato il 1 giu 2023 alle 16:44)

Segnatevi la data in calendario: 6 giugno, ore 17. Da BMW arriva un nuovo capitolo della giovane storia Motorsport applicata alle due ruote. Dopo aver debuttato con la sportiva di punta (la S 1000 RR diventata M 1000 RR) una nuova versione "M", ma stavolta della S 1000 XR, sta per fare il suo debutto uffciale.

BMW M 1000 XR, CONTENUTI ANCORA PIù AL TOP

La prossima M 1000 XR, come facile intuire, sarà una power-tourer come la versione standard ma con un assetto più sportivo e una potenza massima (si vocifera) di circa 210 CV. Grazie ad un rapoprto di compressione maggiorato fino a 13,3, alle 16 valvole in titanio e all'ormai consolidato sistema di controllo delle valvole Shift Cam. In relazione alla S 1000 XR che ha una potenza di 165 CV, infatti, la novità dovrebbe avere una potenza nominale di 45 CV e una velocità di 30 km/h in più. Mica poco! Quasi superfluo aggiungere che, come visto per la cugina SBK, anche per la sport tourer come mostrato nella foto in alto arriverà un evoluto aero-pack per tenere a bada tanta esuberanza in fatto di velocità.

Prestazioni e contenuti che di sicuro faranno lievitare il prezzo rispetto alla Standard. La nuova M 1000 XR potrebbe arrivare raggiungere (o superare) quota 22.500 euro, cioè circa 3.000 euro in più rispetto ai 19.750 di partenza della "S".
Ma ne sapremo di più lunedì 5 giugno, giorno della presentazione della nuova M 1000 XR. Intanto su FB sbucano le prime immagini catturate in un momento di pausa dalle riprese del video teaser...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph Trident 800: cuore e muscoli

La nuova naked di Hinckley raccoglie l’eredità della 660 e, mantenendo il suo DNA, punta sul grintoso motore a tre cilindri 798 cc da 115 CV e uno stile rinnovato ed essenziale. La vedremo a EICMA ma si può già preordinare a 9.995 euro f.c.

Yamaha XSR900 GP 2026: per sentirsi come Kenny Roberts

La Casa dei tre diapason rinnova l’omaggio alle proprie leggende e alla gloriosa epoca d’oro del motociclismo sportivo, proponendo una colorazione inedita e fortemente ispirata alla storia