Harley-Davidson, dettagli inediti delle CVO Road Glide e Street Glide 2023

Harley-Davidson, dettagli inediti delle CVO Road Glide e Street Glide 2023

Alcune caratteristiche delle moto, che verranno presentate ufficialmente il prossimo 7 giugno, sono state mostrate attraverso un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale

Redazione - @InMoto_it

25.05.2023 ( Aggiornata il 25.05.2023 15:22 )

La curiosità è forte per l'ultima proposta di Harley-Davidson: le nuove CVO Road Glide e Street Glide 2023 verranno presentate il prossimo 7 giugno. Nonostante le foto ufficiali per la stampa siano state diffuse all'inizio del mese, alcuni scatti trapelati hanno rivelato il nuovo stile del frontale e i dettagli dei loghi, suggerendo un'evoluzione radicale. Finalmente però, adesso è ammirare qualche piccolo dettaglio delle moto in movimento grazie a un video appena pubblicato sul canale Youtube di Harley-Davidson.

Nuovo motore

La novità principale riguarda il nuovissimo motore Milwaukee-Eight da 1.982 cc: a catturare l'attenzione non è solo l'aumento di cilindrata, ma soprattutto l'innovativo sistema di fasatura variabile VVT. Fino ad ora, questa tecnologia era riservata solo a pochi modelli come la Pan America 1250, la Sportster S e la Nightster. Ora, il sistema VVT approda sui bicilindrici a V tradizionali di Harley, promettendo anche un significativo contributo alla riduzione delle emissioni di scarico. Il sistema VVT dovrrebbe portare anche a un incremento di potenza complessiva del motore.

Estetica

Sia la CVO Road Glide che la Street Glide si presentano con un design completamente rinnovato: il faro principale è stato spostato al centro della carenatura (più slanciata), con una luce di cortesia che si estende sotto di esso. La Street Glide mantiene invece la sua riconoscibilità ma con un frontale più moderno. Il faro anteriore ha forme più squadrate rispetto al passato e le luci diurne sono integrate nelle ali della carenatura.

Ciclistica

Anche le sospensioni e il sistema frenante hanno subito importanti miglioramenti: le nuove CVO saranno dotate di forcella Upside-Down e freni ad attacco radiale, rappresentando un vero e proprio salto tecnologico rispetto ai modelli precedenti.  I freni portano un notevole aumento delle prestazioni frenanti.

Annunci usato Harley-Davidson

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento