Temi caldi
Ducati, livrea Iceberg White per il Monster
Dopo la Supersport nuova colorazione anche per la naked di Borgo Panigale, disponibile da giugno 2023

Pubblicato il 23 maggio 2023, 16:58 (Aggiornato il 23 maggio 2023, 17:25)
Ducati Monster si presenta - come già visto per la Supersport 950 S - con una nuova livrea che ancora di più mostra il suo animo da sportiva. Tra le caratteristiche che la rendono appetibile, c’è sicuramente la sua versatilità: può diventare un’ottima compagna sia per chi è alle prime armi, sia per chi è più esperto in sella a una moto.
La nuova livrea

Ma passiamo alla novità, che come abbiamo anticipato poco sopra riguarda la nuova gamma di colori del Monster: ecco quindi la livrea Iceberg White, che si aggiunge alle colorazioni Ducati Red e Aviator Grey. La nuova livrea è disponibile anche per la versione Plus, caratterizzata dall’aggiunta di cupolino e cover sella passeggero che rendono la naked di Borgo Panigale ancora più sportiva.
La nuova livrea esalta le linee essenziali e pulite del Monster grazie all’accostamento tra il bianco freddo Iceberg White e il Rosso Ducati scelto per il rivestimento della sella, a cui si aggiungono i tag rossi posti sulle ruote per un tocco sportivo.
Come è fatto il Monster

Ducati Monster si è sempre distinto anche per la sua leggerezza. Non a caso, ogni componente è stato progettato per avere il minor peso possibile, dal telaio Front Frame in allumino (ispirato alla Panigale V4) al codino fissato direttamente al motore. Il tutto pari a una riduzione del peso totale di 18 kg rispetto alla precedente generazione. Ciò vuol dire che la moto è stata pensata per essere agile e compatta, capace di muoversi facilmente nel traffico e allo stesso tempo di garantire il controllo in ogni situazione. A questo si aggiunge una posizione di guida comoda, con altezza da terra di 820 mm della sella e fianchi stretti. E ancora, punto forte è il buon equilibrio tra elettronica a motore: da una parte troviamo, di serie, ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control, regolabili su diversi livelli di intervento e un display TFT a colori da 4.3’’, oltre al Launch Control; dall’altra un motore Testastretta 11°, con controllo ed eventuale regolazione del gioco valvole da eseguire solo ogni 30.000 km, in grado di erogare 111 CV a 9.250 giri/minuto e 93 Nm a 6.500 giri/minuto (la moto è disponibile anche nella versione depotenziata da 33 kW per i possessori di patente A2).
Il design è moderno, sofisticato ma essenziale. Sul frontale c’è il proiettore full LED, mentre al posteriore troviamo una coda corta e sportiva.
Prezzo e disponibilità
Il Monster è disponibile a partire da 12.290 euro (12.690 euro la versione Plus) e si può trovare nei concessionari Ducati nella nuova livrea Iceberg White da giugno 2023.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
