Ducati, livrea Iceberg White per il Monster

Ducati, livrea Iceberg White per il Monster

Dopo la Supersport nuova colorazione anche per la naked di Borgo Panigale, disponibile da giugno 2023

Redazione - @InMoto_it

23.05.2023 16:58

Ducati Monster si presenta  - come già visto per la Supersport 950 S - con una nuova livrea che ancora di più mostra il suo animo da sportiva. Tra le caratteristiche che la rendono appetibile, c’è sicuramente la sua versatilità: può diventare un’ottima compagna sia per chi è alle prime armi, sia per chi è più esperto in sella a una moto.

La nuova livrea

Ma passiamo alla novità, che come abbiamo anticipato poco sopra riguarda la nuova gamma di colori del Monster: ecco quindi la livrea Iceberg White, che si aggiunge alle colorazioni Ducati Red e Aviator Grey. La nuova livrea è disponibile anche per la versione Plus, caratterizzata dall’aggiunta di cupolino e cover sella passeggero che rendono la naked di Borgo Panigale ancora più sportiva.

La nuova livrea esalta le linee essenziali e pulite del Monster grazie all’accostamento tra il bianco freddo Iceberg White e il Rosso Ducati scelto per il rivestimento della sella, a cui si aggiungono i tag rossi posti sulle ruote per un tocco sportivo.

Come è fatto il Monster

Ducati Monster si è sempre distinto anche per la sua leggerezza. Non a caso, ogni componente è stato progettato per avere il minor peso possibile, dal telaio Front Frame in allumino (ispirato alla Panigale V4) al codino fissato direttamente al motore. Il tutto pari a una riduzione del peso totale di 18 kg rispetto alla precedente generazione. Ciò vuol dire che la moto è stata pensata per essere agile e compatta, capace di muoversi facilmente nel traffico e allo stesso tempo di garantire il controllo in ogni situazione. A questo si aggiunge una posizione di guida comoda, con altezza da terra di 820 mm della sella e fianchi stretti. E ancora, punto forte è il buon equilibrio tra elettronica a motore: da una parte troviamo, di serie, ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control, regolabili su diversi livelli di intervento e un display TFT a colori da 4.3’’, oltre al Launch Control; dall’altra un motore Testastretta 11°, con controllo ed eventuale regolazione del gioco valvole da eseguire solo ogni 30.000 km, in grado di erogare 111 CV a 9.250 giri/minuto e 93 Nm a 6.500 giri/minuto (la moto è disponibile anche nella versione depotenziata da 33 kW per i possessori di patente A2).

Il design è moderno, sofisticato ma essenziale. Sul frontale c’è il proiettore full LED, mentre al posteriore troviamo una coda corta e sportiva.

Prezzo e disponibilità

Il Monster è disponibile a partire da 12.290 euro (12.690 euro la versione Plus) e si può trovare nei concessionari Ducati nella nuova livrea Iceberg White da giugno 2023.

DUCATI, NUOVA LIVREA PER LA SUPERSPORT 950 S

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento