KTM, nuova gamma 2023: la 790 Duke più cattiva e tecnologica

KTM, nuova gamma 2023: la 790 Duke più cattiva e tecnologica

La Casa austriaca aggiorna la gamma stradale con colori ispirati alla 1290 Super Duke RR e alla MotoGP

Redazione - @InMoto_it

22.11.2022 18:01

A gennaio 2023, arriverà sul mercato la nuova gamma stradale di KTM. La 790 Duke con il suo bicilindrico parallelo LC8c da 95 cv, è il fiore all'occhiello della famiglia di naked austriache.

KTM, la gamma stradale 2023

KTM, la gamma stradale 2023

La Casa austriaca aggiorna la famiglia delle stradali a partire dalla 790. Quest'ultima viene rinnovata con tre riding mode - RAIN, STREET e SPORT -, grazie ai quali il motociclista può personalizzare il controllo di trazione e la risposta del comando dell'acceleratore Ride By Wire. Tra le altre dotazioni, spiccano il controllo di trazione sensibile all'angolo di piega, il Cornering ABS, il display TFT da 5" a colori e le luci di bordo a LED. Gli altri modelli vengono proposti con nuove colorazioni ispirate alla 1290 Super Duke RR e alle livree MotoGP

Guarda la gallery

KTM 790 Duke 2023, cosa cambia

La nuova 790 Duke propone tre riding mode - RAIN, STREET e SPORT -, grazie ai quali il motociclista può personalizzare il controllo di trazione e la risposta del comando dell'acceleratore Ride By Wire. Tra le altre dotazioni, spiccano il controllo di trazione sensibile all'angolo di piega, il Cornering ABS con modalità SUPERMOTO, il display TFT da 5" a colori e le luci di bordo a LED.

Sono inoltre disponibili una serie di optional come il Quickshifter+, la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio, il riding mode TRACK, il cruise control, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici e il KTM MY RIDE, per visualizzare le telefonate in ingresso o ascoltare la musica. Due, le nuove colorazioni: il tradizionale arancione e l'inedito grigio/nero.

Colori e livree da MotoGP. Che grinta le sportive RC 125 e 390!

Per il 2023, KTM aggiorna inoltre a livello estetico alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma Duke, proposti con nuove colorazioni ispirate alla 1290 Super Duke RR e alle livree che i team ufficiali portano in pista in MotoGP. KTM RC 125 e RC 390 presentano l'arancione KTM GP Orange e sono dotati di serie dello scarico nero e del cupolino fumè.

La 125 Duke viene ora proposta con un motivo "blu su bianco", sottolineato dall'arancione del codino e dei cerchi. La 390 Duke è ora disponibile in due nuove tonalità: la prima con un arancione acceso a contrasto con un mix blu/grigio, la seconda con una combinazione di nero e grigio opaco. Infine, la 890 Duke GP vanta una combinazione di bianco e nero messa in risalto dall'arancione del telaietto posteriore e dei cerchi.

KTM RC 8C: TUTTE VENDUTE IN SOLI 2 MINUTI!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento