BSA arriva in Europa: la porta Peugeot Motocycles

BSA arriva in Europa: la porta Peugeot Motocycles

L'azienda francese si occuperà di distribuire le moto del marchio britannico nel Vecchio Continente. Il primo modello sul mercato potrebbe essere la Gold Star

Redazione - @InMoto_it

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 10:39 )

BSA Motorcycles ha annunciato la sua nuova partnership con Peugeot Motocycles (dal 2022 distaccatosi completamente dalla casa madre automobilistica e - proprio come BSA - parte del Gruppo Mahindra, che possiede la società controllata Classic Legends). Grazie alla distribuzione di Peugeot Motocycles, le moto BSA arriveranno sul mercato europeo.

BSA pronta all'avventura europea

Nel dicembre 2021, BSA, recentemente risorta, ha presentato la prima nuova moto dalla rinascita avvenuta, la Gold Star, che monta un monocilindrico da 652 cc con una potenza dichiarata di 45 cv a 6.000 giri/min e una coppia di 55 Nm a 4.000 giri/min. Freni Brembo e ABS sono di serie. La moto era prevista per il 2022, ma ci sono stati dei ritardi, che naturalmente si spera siano stati risolti e superati. Sarà lei il primo modello a essere commercializzato dalla partnership?

MAHINDRA RIPORTA SUL MERCATO LA BSA GOLD STAR

Sebbene il Regno Unito sia il primo Paese dal punto di vista del mercato, BSA intende estendersi al resto del mondo. Lo farà a partire dall'Europa e, come accennato, grazie a Peugeot Motocycles. Quest'ultima distribuisce anche in altri mercati, tra cui alcuni in Asia. Tuttavia, al momento non è chiaro se l'azienda francese porterà le moto BSA in quei mercati in futuro. Staremo a vedere.

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento