Kove Moto, all'orizzonte una adventure e una piccola SBK

Kove Moto, all'orizzonte una adventure e una piccola SBK

Quello che si sa riguardo i due modelli è poco: per la prima questa avrà una cilindrata di 800cc, mentre la seconda, una 400, si conosce il peso (160 kg) e la velocità (200 km/h)

Redazione - @InMoto_it

15.11.2022 ( Aggiornata il 15.11.2022 14:31 )

Kove Moto, Casa motociclistica cinese che può considerarsi “novellina” rispetto agli altri suoi competitors sta lavorando per presentare alcune novità tutte da scoprire. Il marchio è fra i primi in classifica - in Cina – per la produzione di modelli over 300 cc di cilindrata. I luoghi di produzione sono due, Chongqing e Chengdu, il focus è la progettazione e lo sviluppo del prodotto.

Tornando alle new entry che dovrebbero arrivare, si tratterebbe di una media adventure e una superbike, su cui Kove Moto si sta impegnando nella realizzazione già da un po' di tempo. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Le novità KOVE in arrivo

Il 2022 sembra esser stato un anno fruttuoso per il marchio che ha concluso lo sviluppo della piattaforma per un 400cc a 4 cilindri e un 800cc bicilindrico, ed è di quest'ultimo che si parlerà. Esso si suppone essere pronto ad equipaggiare una adventure (vedi foto in alto) che molto si ispira alla maxi enduro Honda Africa Twin e che dovrebbe vantare prestazioni di buon livello: 77 kW (105 CV) di potenza a 9000 giri/min e una coppia di 86 Nm a 8000 giri. Passando agli pneumatici, quello anteriore è da da 21”, mentre il posteriore da 18” con luce a terra di 275 millimetri.

E poi c'è quella che dovrebbe essere una supersport di 400 cc, già prodotta da Kove Moto il quale ha anche inviato una richiesta di partecipazione per quest'ultima al prossimo campionato del mondo SS300. Al momento l'unica cosa che si sa a riguardo è che pesa 160 kg e che la velocità massima sia di poco superiore ai 200 km/h.

INMOTO DI DICEMBRE È IN EDICOLA: A TUTTO EICMA!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento