Triumph: arriva la Chrome Collection

Triumph: arriva la Chrome Collection

Le modern classic inglesi riscoprono il loro amore per l'antica arte della cromatura: nasce così un'edizione speciale di 10 modelli acquistabili soltanto per un anno. Vediamoli nei loro scintillanti dettagli

25.10.2022 14:53

La storia d'amore tra le morbide linee dei serbatoio a goccia Triumph e lo scintillio magico della cromatura ha radici profonde nella tradizione del marchio. Chiudiamo gli occhi e ci vengono subito in mente l'originale Speed Twin del 1937 o le mitiche Triton oltre che le innumerevoli bicilindriche customizzate dei giorni più recenti. Oggi la Casa di Hinckley celebra questa storica armoniosa liaison con una serie speciale di dieci modelli che saranno acquistabili soltanto per un anno e arriveranno presso la rete Triumph a fine anno.

SERIE SPECIALE

Non poteva che chiamarsi Chrome Collection ed è un'edizione limitata (anche se nel tempo e non nel numero) dei modelli più rappresentativi di Triumph che aggiunge, alla già nota e apprezzata cura del dettaglio dei normali modelli di serie, un tocco di artigianalità in più con un'attenta lavorazione che ha il sapore d'altri tempi. I serbatoio vengono infatti cromati seguendo quello che è lo stato dell'arte di questa pratica diventando così dei veri e propri gioielli che i possessori potranno orgogliosamente esibire nel tempo perché si tratta di una finitura che rimane impeccabile e viene realizzata da esperti maestri della cromatura. Una lavorazione manuale aggiuntiva che richiede cinque ore di lavoro in più su ogni veicolo oltre a 3 ore di lucidatura manuale per ogni pezzo.

1 di 8

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento