Yamaha FZ-15, la naked che va a benzina ed etanolo

Yamaha FZ-15, la naked che va a benzina ed etanolo

Lanciata dalla Casa di Iwata in Brasile e prossimamente in India, eroga una dozzina di cavalli con entrambi i tipi di carburante

Redazione - @InMoto_it

06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 17:46 )

Yamaha ha lanciato la nuova FZ-15 in Brasile. La naked, denominata Fazer FZ-15 nel Paese sudamericano, dovrebbe debuttare a fine anno anche in India. Arriverà anche in Europa? Difficile che accada ma in attesa di scoprirlo, la più grossa novità è il fatto che può andare sia a benzina che a etanolo.

Nuova Yamaha FZ-15: look, pneumatici, serbatoio, peso, colori

Dal punto di vista stilistico, spicca il design dei fari sul frontale e il robusto serbatoio con finte prese d'aria, oltre alla sella monoblocco con piccolo fanale posteriore. Yamaha ha introdotto anche i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Rosso 2 di serie. La capacità del serbatoio è stata ridotta a 11,9 litri, aumenta leggermente l'altezza da terra e la lunghezza generale del modello. Le ruote misurano 17" su entrambi i lati, il peso è di 135 kg. Tre, i colori disponibili: Racing Blue, Midnight Black e Magma Red.

Nuova Yamaha FZ-15 va anche a etanolo

Veniamo alla parte più interessante, ovvero il motore. Pur avendo una cilindrata di 149 cc, il propulsore della FZ-15 può funzionare sia a benzina che a etanolo. Eroga 12,2 cv e 12,4 cv nelle due modalità e 12,7 Nm di coppia. Insomma, potrebbero essere i primi vagiti dei carburanti alternativi, di cui si parla ormai da anni nell'universo motociclistico?

La gamma Yamaha: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento