Honda Transalp: le prime foto della nuova crossover

Honda Transalp: le prime foto della nuova crossover

Paparazzata una delle novità più attese della prossima stagione. Confermato il motore bicilindrico parallelo di (probabilmente) 750 cc

06.09.2022 13:14

Tanto tuonò che alla fine piovve. Da tempo si rincorrono voci, disegni più o meno veritieri e qualche conferma. Ecco ora, finalmente, la classica "pistola fumante": le prime immagini della prossima XL750 Transalp, la nuova media crossover Honda sta sistemando le ultime pieghe dell'abito per presentarsi in tutto il suo smalto in passerella e nella vetrina delle concessionarie.

Honda Transalp: ecco le prime foto!

Honda Transalp: ecco le prime foto!

Motore bicilindrico fronte marcia, linee "morbide", promessa di grande comfort di marcia e ruota da 21". Le prime immagini per la novità Honda che vedremo ai prossimi Saloni autunnali

Guarda la gallery

FILOSOFIA TRANSALP

Da queste prima foto, pubblicate dai colleghi di Actumoto.ch, si nota una silhouette che sottolinea il concetto (visto anche in passato) della Transalp: una moto dalle linee non troppo aggressive, amiche, che invitano i futuri possessori a mettersi in sella a sfruttarne le doti di polivalenza. Che si tratti di asfalto o sterrati. Doti sottolineate anche da un frontale protettivo, una sella (completata da ampio portapacchi e maniglioni) che appare ampia e ben imbottita, oltre alla posizione di guida con busto praticamente eretto e giustamente angolate.
Da un punto di vista tecnico, al momento, nulla è ufficiale. Dalle immagini arriva però la conferma del motore che sarà un bicilindrico parallelo forntemarcia con manovelle a 270° (unità che vedremo anche sulla nuova Hornet, magari con perni però a 180°), con cilindrata che dovrebbe attestarsi sui 750 cc. Le ruote sono a raggi con diametro all'anteriore di 21" e 18" al posteriore. Robusta coppa paramatore in alluminio e protezioni tubolari al momento chiudono la scarna scheda tecnica. Ipotizziamo due versioni con la variante dotata di sistema DCT.

Honda Transalp: quando arriva

La moto sembra già a buon punto per l'arrivo in passerella, ergo non è un azzardo ipotizzarne l'unveiling già all'Intermot di Colonia ad inizio ottobre. Al massimo si dovrà attendere EICMA a inizio novembre. Siamo ormai in dirittura d'arrivo per il ritorno di una moto attesa da molti.

Nuova Honda Hornet: ecco come sarà la nuova naked bicilindrica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento