Honda Daxster, un concentrato di aggressività firmato K-Speed

La minimoto si basa sulla ST 125 Dax ed è resa ancora più accattivante dalla livrea quasi totalmente nera

12 ago 2022

Appassionati di minimoto? Date un'occhiata a questo modello appena nato dalla mente di K-Speed, preparatore thailandese specializzato nei custom e nella realizzazione di kit per modificare e rendere più accattivanti i modelli Honda. Il progetto prende vita dalla base della Dax (ST 125), ora ribattezzata "Daxter".

HONDA ST125 DAX, NEL 2023 IL RITORNO DELLA MINI SCRAMBLER

Caratteristiche e dettagli

C'è da essere sinceri, la moto non risulta estremamente arricchita, ma fa sfoggio di un look freddo e allo stesso tempo "cattivo", anche grazie alla colorazione completamente nera, dove a spiccare è soprattutto la scritta Daxter realizzata con lo stesso font utilizzato da Honda. Degni di nota sono soprattutto i dettagli scelti dal preparatore, con l'obiettivo di rendere la moto aggressiva e d'impatto, nonostante le dimensioni contenute: si va dalle cover lenticolari da applicare alle ruote, agli pneumatici IRC tassellati da 130/80, passando poi al portapacchi e alla sella marrone che "stacca" dal nero della livrea. Anche lo scarico è realizzato da K-Speed, mentre il manubrio è l'unione di due segmenti separati e chiusi verso l'interno. Il quadro degli strumenti è sulla sinistra del telaio e gli indicatori di direzione a LED sono posti sopra al motore. Chiunque volesse acquistarla trova la Daxter è in vendita sul sito ufficiale K-Speed, al prezzo di 11mila euro.

BREMBO GP4-MINI, LE PINZE MONOBLOCCO PER LE MINIMOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Phelon & Moore Capetown 7X Pininfarina: una nuova anglo-cinese debutterà a EICMA 2025

Arriva in maniera ufficiale un nuovo brand di motociclette che riprende uno storico nome del motociclismo ma con un rilancio "cinese". La nuova crossover avrà una versione speciale dal design italiano

ZXMoto 820RR: la superbike cinese da 150 CV che punta ai 300 km/h

Tre versioni per la nuova sportiva a tre cilindri di ZX Moto: fino a 150 CV, componentistica racing e ambizioni globali per il giovane marchio cinese