Kawasaki, in autunno una ZX-4R e due elettriche?

Kawasaki, in autunno una ZX-4R e due elettriche?

Secondo alcuni documenti apparsi negli USA, la Casa di Akashi avrebbe intenzione di lanciare in Europa la nuova 4 cilindri e due moto 'green' entry-level, una roadster e un'altra sportiva

Redazione - @InMoto_it

Kawasaki sta preparando il lancio di almeno tre nuovi modelli nei prossimi mesi, e secondo alcuni documenti pizzicati negli Stati Uniti e divulgati dai colleghi di Motorcycle.com, pare che possano essere la nuova ZX-4R e due moto elettriche entry-level, da presentare con ogni probabilità al prossimo EICMA di novembre.

EICMA 2022, GIÀ ONLINE I BIGLIETTI: IN PROMO FINO AL 5 AGOSTO

Kawasaki, in Europa la nuova 4 cilindri

La novità più interessante sarà la ZX-4R, essenzialmente la versione per il mercato europeo della ZX-25R, disponibile in Giappone dal 2020, mai giunta nel nostro mercato a causa delle norme sulle emissioni, ma che grazie a qualche ritocco e a un aumento della cilindrata, riuscirà a superare questi ostacoli. La 4 cilindri, anche se non sarà identica alla "sorella" nipponica - anche perché probabilmente avrà un design diverso - andrà a posizionarsi in una fetta di mercato che vede protagoniste le concorrenti Yamaha R3 e KTM RC390, sostituendo di fatto la ZX-6R, uscita silenziosamente dai listini. Tuttavia, si vocifera che la ZX-4R non sarà l'unica nuova sportiva in arrivo da Akashi: in Giappone si parla di una ZX-7R (o Ninja 700) per sfidare la nuova Yamaha R7. Staremo a vedere.

Piccole elettriche: una roadster e una sportiva

Ma Kawasaki parla anche 'green', e non solo per il tradizionale verde della Casa. Pare siano infatti pronte due moto elettriche, in previsione del progetto di una gamma completamente elettrificata entro il 2035. I due modelli dovrebbero essere una roadster e una sportiva. I documenti offrono anche alcuni dettagli sulla potenza delle due moto: entrambe generano 11 kW, pari a circa 15 cv. Questo li collocherebbe nella fascia alta dei 125 cc, suggerendo che Kawasaki voglia rivaleggiare sul mercato con modelli come Honda CB125R e Yamaha MT-125. Insomma, che siano moto termiche o elettriche, all'orizzonte si profila un derby giapponese in diverse salse. Chi lo vincerà, sarà il mercato a deciderlo.

La gamma Kawasaki: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento