Benelli: aggiornamento per la TRK 502 X

Benelli: aggiornamento per la TRK 502 X

Nuovo forcellone in alluminio, display TFT, manopole riscaldate e cerchi a raggi per pneumatici tubeless: le modifiche della on/off pesarese arriveranno anche da noi?

Redazione - @InMoto_it

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 17:46 )

Benelli ha svelato in Cina nuovi aggiornamenti per la TRK 502 X: novità che si possono riassumere in un nuovo forcellone in alluminio, display TFT, i cerchi a raggi per pneumatici tubeless e le manopole riscaldate. La domanda è: vedremo questa nuova versione della crossover anche in Europa, e quindi in Italia?

La modifica più rilevante è senza dubbio il nuovo forcellone. Sull'attuale versione europea, Benelli TRK 502 X ne ha uno asimmetrico in tubi d'acciaio. La nuova versione cinese ha invece un forcellone più leggero di 3,6 kg rispetto al precedente, grazie all'uso di alluminio fuso anziché di acciaio. Nessun'altra novità per la ciclistica, né per il motore, che rimane con 47,6 cavalli di potenza, o per il faro, invariato. Benelli ha però proposto delle grafiche inedite e tre nuovi colori.

QianJiang fa le prove?

Rimane comunque improbabile che queste modifiche arrivino presto anche in Occidente, dato che il MY 2022 della TRK 502 X è stato già svelato in Europa. È invece probabile che QianJiang, proprietaria di Benelli, stia usando il mercato nazionale come banco di prova per assicurarsi che le modifiche siano ben accolte prima di pensarle per i mercati europei e americani, dove dovrebbero affrontare una concorrenza certamente più agguerrita.

QJMOTOR, SPUNTA LA FOTO DI UNA NUOVA SPORTIVA DA 550 CC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento