Yamaha, nuovi Tricity 125 e 155: nel segno del comfort

Yamaha, nuovi Tricity 125 e 155: nel segno del comfort

Il tre ruote di Iwata sul mercato da agosto e settembre con migliorie al telaio e motore Blue Core aggiornato agli standard Euro 5

Redazione - @InMoto_it

05.05.2022 17:47

Ancora più pratico e facile da usare: Yamaha lancia il nuovo Tricity, nella doppia cilindrata 125 e 155 e guidabile anche con la patente B.

Yamaha Tricity 125 e 155 2022

Yamaha Tricity 125 e 155 2022

La Casa di Iwata aggiorna il tre ruote nelle versioni 125 e 155. Nuovo il design, focus sul comfort del pilota, mentre il motore Blue Core per ridurre i consumi ottiene l'omologazione Euro 5

Guarda la gallery

Motore Blue Core e sistemi di controllo 

Arriva un motore omologato Euro 5 dotato di tecnologia VVA (Variable Valve Actuation) per migliori prestazioni e consumo. Presente il sistema SGCU (Starter Generator Control Unit) che integra le funzioni elettriche ed elettroniche del motore, tra cui l'erogazione del carburante, la generazione di potenza e il sistema Start & Stop. La SGCU controlla anche il nuovo sistema Smart Motor Generator, che combina le funzioni di alternatore e motorino di avviamento separati del modello precedente in un'unità più compatta, eliminando un ingranaggio e garantendo partenze e ripartenze più silenziose.

Il telaio è stato ridisegnato così come l'esclusivo sistema di sterzo LMW Ackermann di Yamaha. Lavoro di ottimizzazione anche sui freni con sistema UBS (Unified Brake System). Dal punto di vista del comfort, il Tricity 2022 è dotato di pedana più ampia nella parte anteriore, permettendo una posizione di guida più rilassante. Migliorato anche l'adattamento dei poggiapiedi passeggero, più facili da estrarre dalla posizione ripiegata.

Connettività, colori, prezzi

I nuovi Yamaha Tricity 125 e 155 arriveranno a partire da agosto nei colori Petrol Blue, SandGrey e Matt Grey al prezzo di 4.299 euro f.c. per il 125 e 4.799 per il 155 che arriverà a settembre. Disponibile l'app MyRide per visualizzare chiamate in arrivo, social, e-mail e messaggi di testo dal proprio smartphone sulla nuova strumentazione LCD. 

MOTO E SCOOTER, ARRIVANO GLI INCENTIVI 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento