Ducati, pedalata verso il futuro: la nuova gamma e-bike 2022

Ducati, pedalata verso il futuro: la nuova gamma e-bike 2022

Da Borgo Panigale la presentazione della nuova Futa, l'aggiornamento della MIG-S e l'edizione limitata della TK01-RR

Redazione - @InMoto_it

03.03.2022 ( Aggiornata il 03.03.2022 18:25 )

È arrivato il turno delle e-bike per Ducati. L'ottavo episodio della World Première ha mostrato la nuova famiglia di bici elettriche della Casa di Borgo Panigale. Protagoniste la nuova Futa, l'aggiornamento della MIG-S e la TK01-RR Limited Edition.

MIG-S: sportiva per tutti i sentieri

La MIG-S è una All Mountain nata per affrontare qualsiasi terreno e assicurare il massimo divertimento in qualsiasi condizione. Per il 2022 si rinnova con una livrea sportiva disegnata da Aldo Drudi in collaborazione con il Centro Stile Ducati. Dal punto di vista tecnico, debutta il performante motore Shimano EP8 insieme a una componentistica aggiornata. Si tratta di un propulsore molto leggero (2,6 kg), capace di erogare fino a 85 Nm di coppia con un rapporto massimo di servo assistenza pari al 400% - in questo motore la coppia viene sempre erogata con fluidità e naturalezza per garantire maggior controllo -. Grazie all'app Shimano E-tube Project, è inoltre possibile adattare il carattere del motore alle proprie esigenze anche attraverso il proprio smartphone in modalità wireless, regolando coppia massima e temporizzazione di assistenza.
Le nuove sospensioni (forcella RockShox 35 RC e ammortizzatore RockShox SuperDeluxe) sono regolabili e hanno un'escursione di 150 mm davanti e 140 mm dietro. La trasmissione SRAM è a 12 velocità , mentre i freni sono i SRAM Guide T a 4 pistoni con dischi da 203 mm. Le ruote Thok e-plus da 29" all'anteriore e 27,5" al posteriore sono equipaggiate con pneumatici Pirelli Scorpion Enduro S all'anteriore e Pirelli Scorpion EMTB-S al posteriore per offrire massima aderenza sui tratti più impegnativi e alle velocità più elevate. La batteria Shimano da 630 Wh è posizionata all'esterno, sotto il downtube.

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento