Malaguti, nel 2022 Drakon 125 e uno scooter elettrico

Malaguti, nel 2022 Drakon 125 e uno scooter elettrico

Il prossimo anno il marchio bolognese introdurrà in gamma alcune novità, tra cui anche due modelli commercializzati sotto le sigle XSM e XTM

Redazione - @InMoto_it

18.11.2021 ( Aggiornata il 18.11.2021 16:10 )

Arrivano novità sul fronte Malaguti. A riportarle, il Gruppo KSR, proprietario dello storico marchio bolognese, che ha svelato i prossimi modelli durante l'evento "Moto Republic".

Come sarà Drakon 125

Il protagonista della nuova gamma 2022 di Malaguti sarà Drakon 125, primo modello interamente costruito da KSR, la cui uscita è prevista per il secondo trimestre del 2022. Come recita il nome, il suo monocilindrico raffreddato a liquido avrà cilindrata 125cc, con potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 13,6 cv a 9.500 giri/min (dati non confermati in quanto la moto è in fase di omologazione). Mentre invece non sono stati resi noti i dati della coppia. Confermati invece il display TFT, l'iniezione elettronica, la forcella a steli rovesciati e l'ABS di serie.

Dall'e-scooter a XSM e XTM

Nella nuova gamma troveranno ancora spazio i modelli Dune, Dune X e Mission, ma ovviamente sono in arrivo altre novità. La più clamorosa, se vogliamo, è anche Malaguti avrà il suo scooter elettrico, ancora in fase di pre-serie. Senza dimenticare due nuove moto che verranno commercializzate sotto le sigle XSM e XTM. Per scoprire di più però bisognerà attendere la seconda parte del prossimo anno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento