Per proteggere al meglio l’asse ruota, la forcella, l’impianto frenante, il forcellone e il tendicatena della Ducati Multistrada V2, Wunderlich propone i nuovi tamponi (pads) per gli assi anteriore e posteriore (Art. n. 7125x-002) pensati per ridurre al minimo il rischio di danni in caso di caduta o incidente.
Relativamente agli anteriori, sono principalmente la forcella, l’asse ruota e l'impianto frenante a essere protetti da un eventuale impatto con il fondo stradale, mentre per quanto riguarda i tamponi posteriori, la protezione assume rilevanza soprattutto per elementi come il forcellone, l’asse ruota e il tendicatena. Inoltre, la scelta di materiali specifici ha consentito il raggiungimento di due obiettivi fondamentali:
il primo riguarda l'ammortizzazione, ossia la capacità del tampone di assorbire con gradualità l'energia dell'impatto.
il secondo fa riferimento alla resistenza all'attrito che è pensata per aumentare mano a mano che si raggiunge la parte più interna del tempone così che, in presenza di una scivolata, lo spazio di arresto si possa accorciare.
Caratteristiche:
Efficace protezione per asse ruota, forcella, impianto frenante, forcellone e tendicatena
Protezioni testate nelle gare in pista e in fuoristrada
In caso di contatto con l'asfalto, la resistenza all’attrito progressiva abbrevia la fase di “scivolamento” nel tempo e nello spazio
Ideali in combinazione con le barre paracolpi
Montaggio semplice, rapido e sicuro
Con kit di montaggio
Scheda tecnica:
Materiale: plastica speciale ad alta resistenza, assorbi-urti, con resistenza all'attrito variabile
Design Wunderlich. Funzionale e integrato
Piccole serie, fatte a mano
5 anni di garanzia
Made in Germany
Prodotto compatibile con: Ducati Multistrada V2 (2025-)