DJI Osmo, arriva la nuova Action 5 Pro: alleata di qualità per i viaggi in moto

DJI Osmo, arriva la nuova Action 5 Pro: alleata di qualità per i viaggi in moto

Prestazioni di livello professionale grazie a 13,5 stop che permettono di realizzare immagini di grande qualità anche negli ambienti meno illuminati

Redazione - @InMoto_it

20.09.2024 ( Aggiornata il 20.09.2024 14:23 )

DJI, azienda di produzione di droni ed action camera e nello sviluppo di tecnologie imaging creative, presenta Osmo Action 5 Pro, l'ultima arrivata nella famiglia di action cam DJI Osmo che promette un nuovo standard qualitativo per la fotografia sportiva, con 13,5 stop di gamma dinamica e 4 ore di autonomia, oltre alle funzioni integrate di tracciamento e centratura del soggetto. Un’ottima alleata per chi, durante i viaggi in moto, vuole catturare ogni momento.

Le caratteristiche

Osmo Action 5 Pro è dotata di un innovativo sensore da 1/1,3” con dimensione pixel di 2,4 μm e, come accennato, gamma dinamica fino a 13,5 stop. Le immagini possono essere catturate in D-Log M 10-bit e supportano la visualizzazione ad alta luminosità con formato ibrido HLG (Hybrid Log-Gamma). Può registrare video dinamici in condizioni di scarsa illuminazione a 4K/60fps. Inoltre, la modalità SuperNight con algoritmi di riduzione del rumore basati sull'IA, sfida l'oscurità degli ambienti poco illuminati ottenendo riprese pulite e nitide.

Dalla sua garantisce anche fino a 4 ore di uso continuato con una singola carica della batteria: più del 50% rispetto alla sua versione precedente e il doppio rispetto alle normali action cam. Questa novità è resa possibile dal chip da 4 nm con basso consumo energetico, dalla batteria più potente (1.950 mAh) e dall'algoritmo proprietario ottimizzato per il risparmio energetico. Anche a basse temperature (fino -20 °C), la fotocamera continua a registrare video (fino a 3,6 ore). Inoltre, la batteria consente di effettuare riprese per 2 ore con una carica di soli 15 minuti, grazie al caricabatterie USB-C per ricarica rapida DJI 30W.

Osmo Action 5 Pro, poi, è la prima action cam con funzionalità integrate di centratura e tracciamento di un soggetto, per riprendere senza l'uso di uno stabilizzatore. È dotata di due ampi schermi touch in vetro temperato, uno frontale e uno laterale, ora OLED ad alta luminosità, e si connette direttamente al trasmettitore DJI Mic 2 tramite Bluetooth, consentendo una registrazione audio con frequenza di campionamento ultra-elevata.

Prezzo e disponibilità

Osmo Action 5 è disponibile per l’acquisto in diverse configurazioni:

- Osmo Action 5 Pro Combo Standard :  prezzo 379 euro. Include Osmo Action 5 Pro, batteria Extreme Plus (1950 mAh), cornice protettiva orizzontale-verticale, supporto adattatore a sgancio rapido, base adesiva curva, vite di bloccaggio, cavo PD da Type-C a Type-C, tappo di protezione dell'obiettivo in gomma per Osmo Action 5 Pro, copriobiettivo in vetro per Osmo Action Pro e cuscinetto antiscivolo per Osmo Action.

- Osmo Action 5 Pro Combo Adventure prezzo 479 euro. Prevede tutto ciò che è incluso nel combo Standard, più il supporto adattatore (mini) a sgancio rapido, la custodia multifunzione per batteria e il manico telescopico da 1,5 m per Osmo.

Accessori per ogni avventura:  

- Impugnatura di ricarica multifunzione per Osmo Action
- Kit di espansione con piastra adattatrice per Osmo Action
- Supporto per mento del casco per Osmo Action
- Supporto flessibile Osmo
- Telecomando GPS a Bluetooth per Osmo Action
- DJI Mic 2
- Mini manico telescopico per Osmo Action
- Supporto da zaino per Osmo
- Supporto da collo per Osmo Action
- Minisupporto da manubrio per Osmo Action
- Supporto con cinghia toracica per Osmo Action
- Cinturino da polso 360° per Osmo Action

DJI PRESENTA IL NUOVO DRONE NEO: DIVERTIMENTO E QUALITÀ ASSICURATI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento