REV'IT e Alpinestars insieme per realizzare un nuovo sistema airbag

REV'IT e Alpinestars insieme per realizzare un nuovo sistema airbag

Il prodotto è stato sottoposto a numerosi test in alcuni dei contesti più estremi del motociclismo, come la MotoGP

Redazione - @InMoto_it

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 15:42 )

Uno dei principali obiettivi delle aziende di abbigliamento e attrezzature per motociclisti è garantire la massima sicurezza dei loro prodotti, oltre che un estremo comfort. Ed è proprio su questa missione che REV'IT! e Alpinestars hanno fondato la loro partnership, proponendo il nuovo sistema airbag Avertum Tech-Air.

Esso è stato progettato per essere indossato sotto la giacca da moto standard, e si indossa come una camicia. REV'IT!, tra l'altro, è stato molto attento ai dettagli, in modo che i motociclisti possano avere massima protezione dall'Avertum Tech Air, libertà di movimento, traspirazione e comfort, senza rinunciare alla giusta funzionalità del sistema airbag.

"Approccio diverso ma obiettivo comune: la sicurezza"

Guido Kreijkamp, Direttore dello Sviluppo Prodotti di REV'IT!, afferma che “sebbene il nostro approccio alle rispettive comunità di motociclisti sia molto diverso, REV'IT! e Alpinestars hanno molto in comune. Entrambi lavoriamo per contribuire alla sicurezza dei motociclisti e con il gilet airbag Avertum Tech-Air siamo in grado di fornire ai nostri motociclisti la libertà di guidare - su tutti i tipi di moto in una vasta gamma di situazioni, sia su strada che fuori strada".

Il prodotto è stato sottoposto a numerosi test in alcune delle arene più estreme del motociclismo, come la MotoGP, dove i dati vengono raccolti e analizzati in ogni singola uscita in pista. Il risultato finale è un gilet airbag molto versatile e applicabile a prescindere dall'equipaggiamento di guida. 
Per quanto riguarda la disponibilità, il nuovo sistema airbag Avertum Tech-Air dovrebbe essere disponibile online e presso i rivenditori ufficiali REV'IT!.

I CASCHI DA MOTO DI MICHAEL SCHUMACHER ALL'ASTA SU SOTHEBY'S

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento