Scorpion Sports EXO S1, non un semplice casco Jet

La novità 2020 si caratterizza per la specifica attenzione all’aerazione interna, grazie a una lunga visiera e al sistema di canali “Aero-tuned”

Pubblicato il 16 aprile 2020, 09:58 (Aggiornato il 11 mag 2020 alle 14:49)

Dalla gamma Scorpion Sports 2020, ecco il Jet  EXO S1. Casco dal look aggressivo e dotato di tanti accorgimenti tecnici di rilievo. Al primo sguardo si nota la calotta in Ultra-TC, materiale molto leggero ma in grado di deformarsi progressivamente, quindi utile in caso di impatto per contenere l’urto.

Aerazione interna

L’azienda lo definisce “non soltanto un semplice casco Jet”. Il motivo? Forse è da ricercarsi nella particolare attenzione che Scorpion Sports ha prestato all’aerazione interna (un aspetto non primario, di solito, per questa tipologia di casco). Il sistema di canali “Aero-tuned” nella parte superiore e la visiera, ampia e lunga, promettono un buon deflusso d’aria.

Visiera e interni

La lunghezza della visiera, poi, è stata pensata per offrire protezione aerodinamica. Si aggiunge il visierino interno parasole Speedview. Gli interni, estraibili e lavabili, sono realizzati in schiuma 3D rivestita dal tessuto anallergico antimicrobico KwikwickIII. Il tessuto interno, inoltre, rientra nel discorso di aerazione di poco fa: Scorpion Sports fa sapere che offre comfort e traspirazione in ogni stagione.

Altri dettagli

Non mancano il cinturino micrometrico (a sgancio rapido) e lo spazio per ospitare altoparlanti. Sei taglie disponibili, dalla XS alla XXL, e due varianti: Solid, in cinque colorazioni, a 199,90 euro e Grafica a 239,90 euro.

Scorpion Covert-X, il casco jet che diventa stradale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kappa al Motor Bike Expo con “Down to Africa”: un viaggio di 100 giorni da Barcellona a Città del Capo

Oltre 20.000 km in moto e 16 Paesi attraversati. Venerdì 23 gennaio, a Verona, Kappa ospita il racconto di un viaggio di ultra-distanza che unisce esplorazione, autonomia e sostegno ai progetti ADESCI

Nikon ZR in off-road: tra moto, cinema e paesaggi liguri

Un primo test sul campo della Nikon ZR tra sterrati liguri e Africa Twin: stabilità, qualità cinema e libertà di ripresa in movimento