Harley-Davidson: le Touring sono sempre più smart

Harley-Davidson: le Touring sono sempre più smart

Comunicazione e navigazione diventano più semplici con l’arrivo del sistema Android Auto, che permette anche di utilizzare le app dello smartphone

 

Fiammetta La Guidara

15.03.2020 ( Aggiornata il 15.03.2020 12:27 )

Harley-Davidson ha siglato un altro primato: è infatti la prima Casa motociclistica al mondo ad annunciare la compatibilità di Android Auto con un sistema di infotainment. Ma di cosa si tratta? Android Auto è un sistema sviluppato da Google per consentire ai dispositivi mobili di essere utilizzati mediante la head unit del cruscotto. Parliamo di cruscotto perché finora è sempre stato utilizzato sulle quattro ruote. Consente il controllo sulla mappatura GPS e la navigazione, la riproduzione di musica, l’invio di messaggi, la ricerca sul web sia con il touchscreen che con il vivavoce, ed è compatibile con tante app, da Google Maps a Google Play Music e Spotify.

Adesso Android Auto approda su tutti i modelli Touring Harley-Davidson equipaggiati con il sistema di infotainment Boom! Box GTS. La Casa di Milwaukee prevede di rendere disponibile Android Auto con un aggiornamento software per Boom! Box GTS all'inizio dell'estate 2020 e sarà di serie in tutti i modelli del 2021, Touring, CVO e Trike.

Tutto ciò è stato reso possibile dalla collaborazione tra Google e Harley-Davidson e Android Auto.

Cosa cambia

Con Android Auto sulla propria Harley-Davidson, si potrà accedere alle app per smartphone preferite tramite Boom! Box GTS connesso via cavo a uno smartphone Android compatibile, per semplificare e rendere più sicuro l'utilizzo di app di comunicazione e di navigazione, come Google Maps anche su strada. Grazie all’assistente vocale Google disponibile su Android Auto, infatti, i rider possono impartire comandi vocali, evitando così di distrarsi.

Boom! Box GTS è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay (la funzionalità Apple CarPlay richiede l'uso opzionale delle cuffie Harley-Davidson) e può proiettare le funzioni del telefono sullo schermo, comprese le app di streaming, meteo e traffico, per utilizzare le funzioni familiari installate sul proprio telefono nei momenti di sosta.

L'App Harley-Davidson è stata progettata per aiutare i rider a sfruttare al massimo il loro tempo sulla strada con funzionalità tra cui percorsi, pianificazione dei tragitti, registrazione del percorso, ricerca di concessionarie Harley-Davidson, stazioni di rifornimento, hotel, ristoranti, eventi motociclistici e altre attrazioni.

Come funziona

Android Auto si può abilitare sulla propria Harley-Davidson in autonomia, aggiornando il sistema infotainment a Boom! Box GTS tramite aggiornamento USB, o tramite il supporto di una concessionaria Harley-Davidson autorizzata.

Il sistema Boom! Box GTS può essere installato anche sulla maggior parte dei modelli Harley-Davidson dal 2014 in poi: Touring, Trike e CVO originariamente equipaggiati con Boom! Box 6.5GT System.

Il Boom! Box GTS

Il sistema Boom! Box GTS presenta un look moderno e offre le più elevate funzionalità presenti nei più recenti dispositivi mobile e tablet uniti a funzionalità specifiche necessarie per l’utilizzo in moto. Lo schermo da 6,5 pollici di Boom! Box GTS ha l'aspetto elegante e moderno dei più recenti dispositivi tablet e display automobilistici premium. La superficie touch-screen Corning Gorilla, resistente e antigraffio, è la stessa utilizzata su miliardi di dispositivi mobile in tutto il mondo.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento