Garmin: il navigatore è sempre più sicuro

Garmin: il navigatore è sempre più sicuro
Il nuovo Zumo avvisa quando è il momento di prestare attenzione. In caso di incidente manda un SMS con la posizione

FLG

12.04.2018 08:05

Da Garmin un nuovo navigatore dedicato alle due ruote e nuove funzioni pensate alla sicurezza: si chiama Z?mo 396LMT-S ed d è ancora più robusto, smart e sempre più connesso.

IN SICUREZZA – Il nuovo z?mo 396LMT-S è dotato di Rider Alerts, che permette di essere sempre  informati su quanto sta accadendo intorno. Con un breve messaggio sullo schermo, il dispositivo segnala, con adeguato anticipo, dell’avvicinarsi di tratti o situazioni a cui prestare particolare attenzione, come curve strette o passaggi a livello, edifici scolastici o a strade soggette ad attraversamento animali. Allo stesso modo anticipa la presenza di semafori controllati da telecamere ed eventuali variazioni del limite di velocità sul tragitto.

La funzione Incident Detection Messaging viene, invece, in aiuto in caso di cadute o incidenti: basta associare lo z?mo 396LMT-S a uno o più contatti della rubrica del proprio smartphone e, in caso di urto, il dispositivo invia loro automaticamente un SMS con la propria posizione GPS, così da allertare tempestivamente i soccorsi.

COM’E’ FATTO - È dotato di schermo touchscreen a colori da 4,3″, leggibile sia sotto la luce diretta del sole che durante le più buie ore serali, ed è utilizzabile anche indossando i guanti.
L’interfaccia utente è intuitiva e con gli ampi “pulsanti” personalizzabili promette una user experience davvero facile.
Resistente e impermeabile, z?mo 396LMT-S è stato progettato per resistere alle intemperie, ma anche a schizzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti anche nelle ore più calde. 

SEMPRE CONNESSI - Grazie al Wi-fi integrato, con il nuovo z?mo 396LMT-S si possono scaricare gli aggiornamenti relativi a mappe, punti di interesse e software senza doversi collegare a un computer.
Il modulo Bluetooth  permette di ascoltare la voce guida con auricolari o caschi compatibili (venduti separatamente), di fare chiamate in vivavoce, quando connesso allo smartphone, o di ascoltare la musica preferita dal lettore MP3 interno al telefono o da un iPod/iPhone. Con le Smart Notification si possono gestire chiamate e messaggi direttamente dallo z?mo, senza doversi fermare.

VIAGGI - Grazie al Wi-Fi integrato e alla funzione Adventurous Routing si potranno inoltre vivere, e condividere, i viaggi senza perdersi il piacere della guida.

Z?mo 396LMT-S offre anche la possibilità di archiviare ogni itinerario percorso, per non dimenticarne mai nessuno. Lo strumento è infatti in grado di memorizzare la traccia dei tragitti effettuati, che poi possono essere esportati al PC per archiviazione, visualizzazione su Google Earth, o per essere condivisi in modalità wireless con altri utenti.

Il nuovo Garmin z?mo 396LMT-S, con le mappe complete di tutta Europa (46 paesi), sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da aprile ad un prezzo di € 399,99.

Disponibile anche il Garmin z?mo 346LMT-S, con le mappe dell’Europa occidentale (24 paesi), al prezzo di € 349,99.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento