Alpinestars presenta il gilet con tecnologia airbag Tech-Air 3

Alpinestars presenta il gilet con tecnologia airbag Tech-Air 3

Disponbile nelle versioni in pelle e tessuto. Chiusura a zip innovativa e App per monitorare il sistema. Ecco le caratteristiche e prezzo

Redazione - @InMoto_it

11.03.2024 ( Aggiornata il 11.03.2024 10:55 )

Alla Daytona Bike Week, Alpinestars ha svelato la collezione di gilet da moto con la tecnologia airbag Tech-Air 3: si tratta di un gilet in pelle e uno in tessuto, adatti a essere indossati sia sopra che sotto una normale giacca, garantendo versatilità in diverse situazioni. Con aperture studiate per la personalizzazione, questi gilet consentono l'applicazione di toppe senza compromettere l'efficacia dell'airbag.

ALPINESTAR FA DEBUTTARE IL SUO SISTEMA AIRBAG TECH-AIR OFF-ROAD

Caratteristiche e prezzi

Il sistema Tech-Air 3 è un dispositivo ad attivazione elettronica che sfrutta l'intelligenza artificiale per rilevare situazioni di pericolo e gonfiare il sacco d'aria in pochi millesimi di secondo. Gli accelerometri e i giroscopi su tre assi contribuiscono a un'analisi precisa, mentre l'algoritmo di attivazione, frutto di una raccolta dati su milioni di chilometri e migliaia di incidenti, garantisce una risposta tempestiva alle dinamiche di caduta, proteggendo schiena e torace con un'assorbimento fino al 95% della forza d'impatto.

Il display LED sul petto fornisce in tempo reale lo stato del sistema, affiancato da un segnalatore a vibrazione che avvisa il pilota sull'armamento dell'airbag e sulla batteria in esaurimento. La connettività bluetooth consente al gilet di comunicare con lo smartphone tramite un'app dedicata. Qui, è possibile aggiornare il firmware, verificare lo stato del dispositivo, consultare il manuale e registrare i propri percorsi.

Per quanto riguarda l'autonomia, una carica completa offre fino a 40 ore di sicura guida, con un tempo di ricarica di 4 ore per una prestazione ottimale. Un'ora sotto carica garantisce da 8 a 10 ore di viaggio protetto.

Alpinestars Tech-Air 3 è già disponibile sul mercato statunitense al prezzo di 638 euro per la versione in tessuto e 683 euro quella in pelle.

ALPINESTARS SUPERTECH R10: IL CASCO DEI CAMPIONI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento