Shoei, il nuovo casco Marc Marquez Glamster è sempre più vintage

Shoei, il nuovo casco Marc Marquez Glamster è sempre più vintage

Collezione 2024 per la linea dedicata al campione spagnolo, ma che per il momento debutterà solo in Giappone

Redazione - @InMoto_it

15.12.2023 14:37

In questi anni la gamma Glamster di Shoei si è fatta conoscere da piloti e appassionati per la sua forma arrotondata, l’ampia visiera e il logo del Marchio con quello spiccato gusto vintage che mostra il voluto richiamo ai primissimi integrali della storia. Un gusto che ha incontrato quello del campione Marc Marquez, nonostante le diverse generazioni. E così è nata la linea Glamster Marc Marquez, che ora presenta il nuovo modello della collezione 2024.

Colori e richiami

Partiamo dai colori e dalla grafica. Il nuovo casco Shoei ha come protagonisti il nero e il grigio scuro, che dominano la calotta. A contrasto ci sono dettagli e strisce in rosso, con richiami al suo “ambassador”, come quell’MM93 sul retro e l’enorme 93 (numero del campione) su entrambi i lati del casco, con font vintage, che spicca sullo sfondo grigio chiaro.

Le caratteristiche di base, poi, non cambiamo. Il casco è dotato di certificazione ECE 22.06, con lenti Pinlock Evo Lens per la visiera che garantiscono l’antiappannamento. Ci sono poi piccole prese d’aria sulla zona del mento e in altri punti strategici del casco per garantire un buon ricambio d’aria al pilota. Gli interni sono facilmente rimovibili e lavabili. Il casco è poi dotato dell’Emergency Quick Release System, sistema che permette di rimuoverlo con sicurezza in caso di necessità.

I fan di Marquez, però, dovranno attendere. Il nuovo casco per il momento è stato annunciato solo in Giappone al prezzo al cambio di circa 350 euro, e non è stata rilasciata alcuna informazione su eventuali altri mercati.

SICUREZZA DELLE STRADE: ITALIA DA BOLLINO NERO PER LE MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento