Ducati, la nuova linea di abbigliamento per il 2024

Dalla tuta Ducati Corse K3, ai vari modelli di caschi, giacche e stivali, ma anche un nuovo tipo di guanti: ecco la collezione presentata durante il Ducati World Première

Pubblicato il 23 novembre 2023, 18:04

Ducati presenta la sua ultima collezione di abbigliamento per il 2024 durante l'evento delle Ducati World Première. La linea, pensata per accontentare i desideri di tutti gli appassionati di moto, propone un vasto assortimento di sportswear: felpe, softshell per uomo e donna, giubbini antipioggia, piumini, cappellini, merchandising e molte altre novità.

DUCATI VINCE ANCHE ALL'UNIVERSITÀ: TRIONFO CON UNIBO MOTORSPORT NEL MOTOSTUDENT 2023

Tuta Ducati Corse K3

La collaborazione tra Aldo Drudi e il Centro Stile Ducati conferisce a ogni capo un'estetica curata e distintiva. La punta di diamante della collezione Racing è la tuta Ducati Corse K3 in pregiata pelle di canguro, frutto della genialità di Drudi Performance e realizzata in esclusiva da Dainese per Ducati.Questa tuta è un concentrato di tecnologia, con protezioni su spalle, gomiti, ginocchia e tibia, inserti in acciaio per agevolare lo scivolamento e slider su ginocchia e gomiti. La libertà di movimento è massima grazie agli inserti elastici Tri-axial sulla schiena e ai colletti senza cuciture. La tuta Ducati Corse K3 è anche personalizzabile grazie al programma Ducati SuMisura.

La linea di caschi

Il rinnovato casco top di gamma Ducati Corse V7, prodotto da Arai è frutto dei consigli dei piloti ufficiali del Ducati Lenovo Team, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. Per chi ama il touring invece, spicca il casco Strada Tour V5, progettato per i viaggi più avventurosi. Poi c'è il casco D-Attitude V2, pensato per gli spostamenti in città, offrendo comfort e protezione. Infine, la collezione Sport 2024 presenta inoltre i caschi Ducati Theme V2 e D-Rider V2.

Giacche

La giacca Flow C5 disegnata da Drudi Performance, aggiunge stile e praticità ai viaggi urbani estivi, con la sua ventilazione e la membrana staccabile antipioggia e antivento H2Out. Poi la Black Rider C2, un connubio di stile urbano, sicurezza e comfort, con protezioni Warrior Lite e realizzata in pelle bovina con trattamento idrorepellente.

Stivali

Tra i modelli di stivali si distinguono i Ducati Corse V6 Air e gli Speed Evo WP C2, sviluppati con Alpinestars, completano la collezione, garantendo resistenza all'acqua e all'abrasione per un utilizzo su strada o su pista in piena sicurezza, rispettando le ultime normative di certificazione.

Guanti

Infine, la collezione comprende anche i guanti Tour C5, frutto della collaborazione con Held, che garantiscono versatilità in ogni condizione climatica.

DUCATI FLASH! LE PANIGALE V4 SP2 30° ANNIVERSARIO 916 SOLD OUT IN UN LAMPO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda svela la sua collezione di abbigliamento più ampia di sempre

Dalle icone storiche alle tendenze urbane: la nuova gamma Apparel debutta in anteprima mondiale a EICMA 2025 e sarà disponibile nelle concessionarie da marzo 2026

Black Weeks Royal Enfield 2025: sconti fino al 40% su abbigliamento e accessori

Dal 4 al 28 novembre 2025 tornano le promozioni su abbigliamento tecnico, accessori, kit di manutenzione e articoli lifestyle presso le concessionarie ufficiali aderenti all’iniziativa