Top 10, Le migliori giacche estive da moto

Top 10, Le migliori giacche estive da moto

Con il caldo torrido è difficile immaginarsi con una giacca da moto addosso. Ma per fortuna, le moderne giacche permettono di guidare senza rischiare il collasso. Abbiamo selezionato le migliori

Redazione - @InMoto_it

11.07.2019 07:23

Siete in partenza per le tanto attese vacanze in moto. Fate la spunta dalla check-list e non vi manca proprio nulla, anzi, di roba da portarvi appresso ne avete fin troppa. Fermi tutti, qualcosa manca eccome: una giacca da moto estiva. Stavate per salpare in direzione Sardegna, 40° all’ombra la mattina presto, e solo ora vi siete accorti che l’unica giacca da moto appesa nell’armadio è un giubbotto in pelle di dinosauro non traforata, 9 mm di spessore. Roba buona per visitare l’aurora boreale, di certo non la rovente Sardegna… Indietro veloce di qualche giorno, forse non tutto è perduto: ecco quali sono secondo noi le migliori giacche estive da moto.

Non sarà la più stilosa, ma la Vented 2.0 è senza dubbio una giacca pratica e funzionale. È in commercio da un bel po’ e ha nella ventilazione il suo punto forte: oltre l’80% della superficie totale del capo è in rete traspirante. È predisposta per accogliere un paraschiena di livello 2 e ha inserti rifrangenti. Costa 89,95 euro ed è disponibile in diverse colorazioni.

1 di 9

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento