Test giacca Clover Storm-2 WP

Design semplice ma raffinato per la 2 strati entry level di Clover dedicata al touring e all’utilizzo metropolitano. Buono il rapporto qualità/prezzo

Max CaraniMax Carani

Pubblicato il 19 gennaio 2018, 11:26 (Aggiornato il 19 gennaio 2018, 11:32)

Tra le tante giacche disponibili nel catalogo Clover, la Storm-2 WP si propone con un prezzo interessante alla portata di tutti: 209,99 €. Un capo che possiamo considerare 3 stagioni - Autunno, Inverno e Primavera - in quanto, da un lato l’imbottitura termica è removibile, dall’altro la membrana “Aquazone”, impermeabile e traspirante, è solidale al tessuto; ne consegue, quindi, che nella stagione più calda diventa faticoso smaltire il calore dalle 2 prese d’aria poste sul torace.

ALTRI PUNTI FORTE DI QUESTO CAPO TECNICO sono il design, senza fronzoli, e il taglio asciutto, che rende la Storm-2 WP adatta anche all’uso giornaliero. Oltre alla colorazione in prova, originale e raffinata, è disponibile anche una versione con inserti fluo e in total black, quest’ultima certo più adatta all’uso cittadino. Chiaramente, la giacca dispone dei protettori omologati su spalle e gomiti e non manca la tasca posteriore predisposta ad ospitare il paraschiena. I polsi e il collo sono regolabili tramite velcro, per trovare la corretta chiusura in funzione del tipo di abbigliamento che si indossa. Sugli avanbracci, in vita e sul fondo della giacca, troviamo la regolazione dei volumi per evitare sventolii una volta rimossa l’imbottitura.

E adesso, vediamo come va...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading