Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Kawasaki sempre più "Verde": sarà completamente elettrica entro il 2035

La "Verdona" si fa sempre più... green. Il futuro di Kawasaki è ormai tracciato e vede una strada completamente elettrificata. A confermarlo è stato il presidente del marchio, Hiroshi Ito, che ha ribadito l'intenzione di lanciare tre modelli elettrici nel 2022, per un totale di dieci tra moto e scooter elettrici o ibridi entro il 2025 e la conversione totale all'elettrico nel 2035.

FUTURO A ZERO EMISSIONI E... A IDROGENO

Una notizia che non farà felici i puristi, ma che è figlia del tempo in cui viviamo e di precise scelte aziendali ormai quasi impossibili da fermare, nonostante la data del 2035 sia effettivamente molto più vicina di quel che si pensi: un dato di fatto, quest'ultimo, che implica come Kawasaki debba per forza impegnarsi a fondo per rispettare il programma. Il tutto, senza dimenticare le ambizioni dichiarate dalla Casa di Akashi di approfondire il discorso legato all'alimentazione a idrogeno.

KAWASAKI: DIECI MOTO ELETTRICHE O IBRIDE ENTRO IL 2025 E UN 4 CILINDRI AD IDROGENO

MODELLI FUTURI E PRESENTI

Kawasaki sta già lavorando ai prototipi dei tre modelli a zero emissioni che verranno lanciati nel 2022: indiscrezioni indicano come possa trattarsi di due scooter più una moto di ben alto lignaggio, probabilmente sul mercato dalla fine del prossimo anno.

Nel frattempo, i modelli tradizionali a combustione continuano a essere i protagonisti. Noi lo abbiamo testimoniato a EICMA 2021, dove Kawasaki ha presentato le nuove Versys 650 e Ninja H2 nella configurazione SX SE