Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

InMoto è in edicola: Triumph Daytona, il ritorno del mito

La cover story del numero di maggio di InMoto è dedicata alla nuova media sportiva di Triumph adatta a tutti, la Daytona 660. Un nome leggendario del passato, che la Casa inglese ha deciso di “rispolverare” per regalarlo ai motociclisti del futuro: il nuovo modello vanta un motore tre cilindri, tanta sostanza e un appeal da moto di fascia premium. Sempre a proposito di Triumph, nella sezione di copertina parliamo nel dettaglio di tutta la gamma del Costruttore di Hinckley realizzata con il motore 660 e vi raccontiamo le versioni che, nel corso dei decenni, hanno fatto la storia del nome Daytona sul mercato mondiale.

Quattro crossover di media cilindrata

Ma non ci siamo fermati qui: sotto la nostra lente d’ingrandimento sono finite anche quattro crossover di media cilindrata protagoniste della nostra comparativa: Benelli TRK 502 X, Honda NX 500, Kove 510 Adventure e Voge Valico 525DSX. Vi diciamo pregi e difetti di ognuna e scoprirete chi ha vinto il confronto.

Gli approfondimenti sulle altre moto

Tra le novità, vi spieghiamo come funziona la nuova frizione “elettronica” E-Clutch montata sulla Honda CBR650R e, a proposito di Honda, vi portiamo in pista con la prova della CBR1000RR-R Fireblade SP. Abbiamo provato anche la Moto Guzzi V85 Strada e Travel, la CFMoto 450MT, tutta la gamma crossover di QJ Motor, la sportiva media Aprilia RS 457, la BMW M 1000 XR e la Yamaha Tracer 7.

Tutte da leggere anche le anteprime della MV Agusta Enduro Veloce, della Husqvarna Svartpulen 801 e della Triumph Rocket 3 Storm R-GT. Per il segmento elettriche, vi diciamo tutto sulla “silenziosa” Stark Varg da off-road.

Ma sul numero 5 di InMoto c’è spazio anche per un’inchiesta sul problema dei cavi tesi, vero e proprio incubo dei motociclisti che praticano il fuoristrada. Tra i focus, anche un’intervista a Christoph Ettenhuber di Continental sul futuro degli pneumatici e il resoconto degli Yamaha Blue Racing Days di Misano.

Nella sezione turismo, vi raccontiamo quanto è bello guidare in moto tra le valli dell’Alto Adige e vi portiamo nel Rajasthan indiano, la terra dei guerrieri Rajput.

Tutto su InMoto di maggio che trovate in edicola.