Heritage. Eredità. Da tempo, nel mondo delle due ruote ci si guarda indietro, riproponendo stili di moto del passato. Fino a un po’ di anni fa alcune Case riproponevano addirittura i modelli vecchi, con pochi aggiornamenti.
Oggi la tendenza è cambiata. Si preferisce reinterpretare, attualizzando le proposte di un tempo. Di certo le moto classiche, chiamate a volte “modern classic”, sono un segmento che continua a tirare sul mercato. Merito anche delle nuove aziende cinesi, che, rilevati i nostri marchi storici, si sono dimostrate sensibili al loro fascino. E moto classiche ne fanno anche le Case italiane, come la Moto Guzzi, che ripropone la V7 Sport, o la Fantic Motor, con la Caballero. Per non parlare degli indiani di Royal Enfield, o degli inglesi di Triumph. Moto classiche, appunto.
Honda gonfia i muscoli a EICMA: tutte le novità del 2025
Indice:
- Moto Morini (pag.3);
- Benelli (pag.4);
- Benda (pag.5);
- Fantic (pag.6);
- Moto Guzzi (pag.7);
- Royal Enfield (pag.8);
- QJ Motor (pag.9);
- Triumph (pag.10);