Mahindra: ecco il tre ruote elettrico e-Alfa Super

Mahindra: ecco il tre ruote elettrico e-Alfa Super

Dispone di una batteria al piombo da 140 ampere-ora e di un motore elettrico con una potenza di 1,64 kilowatt

Redazione - @InMoto_it

11.08.2023 11:02

In alcune nazioni, come per esempio l'India, i veicoli a tre ruote sono molto utilizzati come mezzi urbani quotidiani, al pari delle auto. Sono infatti mezzi sia private che disponibili presso servizi di ride-sharing, ed è per questo che la loro offerta, in queste aree, è molto alta. Ecco perché Mahindra, una delle maggiori case automobilistiche indiane, attraverso la sua filiale Mahindra Last Mile Mobility, lancerà il nuovo e-Alfa Super, un veicolo utilitario elettrico che viene descritto come un super risciò. I risciò altro non sono che delle carozze coperte a due o tre ruote trainate da persone, ma che nelle versioni moderne sono spinti da motori a combustione o elettrici, come nel caso del nuovo e-Alfa Super.

Secondo Mahindra, il nuovo e-Alfa Super vanta "una maggiore autonomia e le migliori caratteristiche di sicurezza e comfort della categoria". Si afferma anche che sia costruito in modo più robusto e durevole rispetto alla e-Alfa standard, di cui Mahindra ha riferito di aver venduto più di 50.000 unità. Ecco perché si dichiara che l'e-Alfa Super sia stato aggiornato in modo tale da poter sopportare "un uso quotidiano difficile", consentendo agli utenti di sfruttarlo al massimo sia per il trasporto di merci che di persone.

Nel dettaglio

Passando alle prestazioni, il Mahindra e-Alfa Super si affida a una tecnologia essenziale, pensata per garantire affidabilità e semplicità. Dispone di una batteria al piombo da 140 ampere-ora e di un motore elettrico con una potenza di 1,64 kilowatt (circa 2,2 CV). Secondo il produttore, questo e-rickshaw può percorrere fino a 95 chilometri con una sola carica.

Per migliorare la ricarica, l'e-Alfa Super viene venduto con un caricabatterie da 18 ampere con una garanzia di 12 mesi. Mahindra non fornisce tempi di ricarica stimati, ma afferma di avere più di 10.000 stazioni di ricarica in tutta l'India, grazie all'aiuto di numerosi partner di ricarica. Inoltre, Mahindra copre l'e-Alfa Super con una garanzia di un anno, e anche l'assistenza e la riparazione sono facilmente accessibili, dato che il marchio dispone di oltre 1.150 centri di assistenza in tutta l'India.

Nel comunicato stampa ufficiale dell'azienda, l'amministratore delegato di Mahindra Last Mile Mobility Susan Mishra ha dichiarato: "In un mondo con una crescente domanda di mobilità pulita, il nostro risciò e-Alfa Super offre un'autonomia e un potenziale di guadagno superiori. Questo permette ai nostri partner conducenti di aumentare il loro reddito imprenditoriale e di ridurre l'impatto ambientale, sostenuti dalla fiducia e dall'affidabilità del marchio Mahindra".

Lampágo, il nuovo triciclo elettrico: più uno scooter o più un'auto?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento