Niu SQI, design da moto con prestazioni da e-bike

Niu SQI, design da moto con prestazioni da e-bike

Disponibile per adesso soltanto per il mercato cinese, il nuovo modello della Casa asiatica ha l'aspetto di una motocicletta, ma presenta dei pedali e una velocità massima di 25 km/h

Redazione - @InMoto_it

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 12:20 )

Una moto o una e-bike? Una sola cosa è certa: Niu SQI è elettrica, ed è un mezzo pensato a chi desidera muoversi in maniera "smart" in città. L'azienda cinese specializzata in modelli a zero emissioni ha infatti presentato quella che a tutti gli effetti ha il design di una moto, se non fosse che la presenza dei pedali e i dati delle prestazioni rimandano a una bicicletta elettrica.

Niu SQI: dati tecnici

Le linee sono infatti semplici ma moderne, del tutto paragonabili a quelle di una moto. Tanto che sono anche presenti forcella, forcellone e un impianto frenante con disco anteriore. Poi però ecco che spuntano i pedali ai lati, quasi a voler ricordare la vera essenza di SQI. Che ha un motore elettrico da 400 watt da 25 km/h di velocità massima e una batteria da 20 o 24 Ah, per un'autonomia complessiva che va da 65 a 75 km.

Quanto costa

Insomma, potremmo definire Niu SQI come una e-bike con velleità motociclistiche. Il prezzo? Attualmente SQI è disponibile solo per il mercato cinese. La versione base e quella più accessoriata costano l'equivalente di 1.305 e 1.393 euro.

NIU, SCOOTER ELETTRICI TROPPO COSTOSI? LA SOLUZIONE SONO GLI IONI DI SODIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento