Energica: le power unit saranno Dell’Orto

Le due aziende hanno siglato un accordo per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di unità con due livelli di potenza

 

Energica: le power unit saranno Dell’Orto

FLGFLG

Pubblicato il 18 luglio 2019, 15:45

Energica e Dell’Orto collaborano già nel mondiale di moto elettriche, la MotoE World Cup, che ha visto al via il suo primo Gran Premio lo scorso 7 luglio. Ma adesso la partnership fra le due aziende italiane ha trovato un ulteriore sviluppo.  

La Dell’Orto, storica azienda produttrice di sistemi di iniezione elettronica, ha sottoscritto infatti un accordo con Energica per la realizzazione e la commercializzazione di una nuova tipologia di Power Unit destinata a moto elettriche (EV). Le unità avranno due livelli di potenza: small size, con range di potenza fino a 8/11kW, e medium size, con range di potenza fino a 30 kW.

L’accordo tra Energica Motor Company e Dell’Orto mira a proseguire il proprio percorso di sviluppo ed espansione nei segmenti EV small e medium size, verso i quali c’è l’attesa di una forte crescita. Infatti, questo mercato conta oltre un milione di veicoli all'anno con una crescita registrata, solo in Europa, del 79% nel primo quadrimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

VERSO LA MOBILITA’ SOSTENIBILE - “Questa sfida ben rappresenta la volontà continua di Dell’Orto di innovare non solo nel suo settore core dei motori a combustione interna, ma anche nell’ambito della mobilità sostenibile urbana che riteniamo essere uno dei settori più in crescita per la trazione elettrica del futuro”, afferma Davide Dell’Orto, CTO di Dell’Orto Spa.

“Grazie al know-how acquisito e riconosciuto a livello internazionale Energica punta ad avviare lo sviluppo di questa motorizzazione ampliando la sua capacità di offerta sul mercato delle due ruote verso un segmento di grandi volumi ed elevata crescita nel mondo”, ha dichiarato Livia Cevolini,  CEO Energica Motor Company. “I nostri team stanno già lavorando per le nuovi soluzioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verge TS Pro, elettrica con batterie allo stato solido: la svolta è vicina

La tecnologia solid-state si affaccia alle due ruote di serie: da prototipi come Ducati V21L al primo utilizzo sulla Verge TS Pro. Sarà davvero “rivoluzione”?

L’elettrico rallenta davvero: il 2025 segna un crollo che l’Italia non può più ignorare

Le vendite lungo tutto l'anno sono calate di oltre il 15% e la parabola discendente si fa sempre più ripida. Che futuro sarà per la mobilità a batteria?