Energica al Tour of the Alps con Gresini

Una Eva EsseEsse9 sarà utilizzata per le motostaffette della corsa ciclistica mentre la supersportiva Ego con livrea del Team Trentino Gresini sarà al villaggio di partenza

 

Energica al Tour of the Alps con Gresini
© Marcello Mannoni

FLGFLG

Pubblicato il 19 aprile 2019, 09:54

Nel suo nuovo ruolo di costruttore unico nella FIM Enel MotoE World Cup, che ricoprirà fino al 2021, Energica sta ricevendo tante richieste di collaborazioni con comune denominatore la ‘green mobility’. Il suo prossimo impegno sarà nel Tour of the Alps, la corsa internazionale di ciclismo in programma dal 22 al 26 aprile.

Grazie a Gresini Racing ed il suo main sponsor in MotoE, Trentino,  Energica metterà  disposizione due moto elettriche ad alte prestazioni, una old-style ed una supersportiva, per il Tour of the Alps, evento che da anni ricopre un ruolo importante nella preparazione al Giro d’Italia degli atleti più importanti del panorama ciclistico internazionale.

“Il Trentino è un territorio caro ad Energica, una delle aree più sensibili al tema della sostenibilità ma anche una delle zone più amate dai motociclisti”, ha detto Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company. “Il nostro grande impegno nello sviluppo di un ecosistema che possa promuovere e far prosperare la mobilità sostenibile è ora affiancato da partner d’eccellenza come Trentino e Team Gresini. Siamo orgogliosi di far parte di un evento cardine del ciclismo mondiale, in attesa del grande debutto di Matteo Ferrari e Lorenzo Savadori nella prima tappa di MotoE al Sachsenring”.

LE MOTO - Una Eva EsseEsse9, in occasione della quarta tappa del Tour of the Alps, da Baselga di Piné a Cles (134 km), verrà utilizzata dal team tecnico della competizione come veicolo da motostaffette, ed in particolare sarà impiegata alla segnalazione dei distacchi agli atleti in corsa. 

Eva EsseEsse9 è il terzo modello della casa modenese, una moto elettrica di ispirazione old-style il cui nome deriva dal nome storico della Via Emilia, la Strada Statale 9, che attraversa la Motor Valley Italiana.

Oltre ad Eva EsseEsse9, ci sarà la supersportiva Ego con livrea del Team Trentino Gresini, che sarà esposta al villaggio di partenza di Baselga di Pinè ed aprirà la carovana nel transito dall’avvio neutrale al chilometro 0.

L’iniziativa – annunciano da Enenergica - è la prima di una collaborazione che vedrà coinvolti il brand modenese, Gresini e Trentino.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha Motoroid:Λ, uno sguardo rivolto al futuro

Il prototipo che debutterà al Japan Mobility Show 2025 è la terza generazione di un progetto nato per esplorare nuove possibilità nelle relazioni uomo-macchina

Zero Motorcycles sposta la sede principale dagli USA all'Europa

Con un investimento di 50 milioni di dollari, l'azienda californiana si avvicina al mercato dove cresce di più, quello olandese