Moto Guzzi, venduta all'asta la Daytona "impacchettata"

Moto Guzzi, venduta all'asta la Daytona "impacchettata"

L'esemplare più unico che raro era stata messa in vendita sul sito Bring a Trailer a fine marzo: il prezzo non è stato neanche così alto...

Redazione - @InMoto_it

19.04.2023 17:56

Lo scorso 25 marzo, un venditore di Bloomington, nello stato del Minnesota, aveva messo in vendita una Moto Guzzi Daytona 1000 del 1993 ancora imballata nella sua scatola originale. L'esemplare era quindi intatto e praticamente nuovo di zecca: questa moro, in condizioni più uniche che rare, ha trovato un proprietario.

Qualche dettaglio sulla moto

La Moto Guzzi Daytona 1000 venne prodotta dalla Casa italiana tra il 1992 e il 1993 in un numero limitato di esemplari. Grazie alla sua configurazione tecnica, con il motore a V trasversale e il cardano al posto della tradizionale catena di trasmissione, la Daytona rappresentava un'alternativa  rispetto alle sportive più diffuse sul mercato.

Rappresentava il modello di punta della gamma sportiva Moto Guzzi di quegli anni, con una potenza elevata e un design aggressivo. Il motore bicilindrico a V, capace di erogare 95 CV a 8.000 giri/min, garantiva prestazioni di tutto rispetto, come dimostra la velocità massima dichiarata di 230 km/h. Dal punto di vista delle sospensioni, la Daytona 1000 adotta una forcella Marzocchi a steli tradizionali e un monoammortizzatore Koni,

In generale, la Daytona 1000 rappresenta un'interessante testimonianza della produzione Moto Guzzi degli anni '90, con una particolare attenzione alla sportività e alle prestazioni. La rarità dell'esemplare, mai "spacchettato", lo rende ancora più unico e prezioso per gli appassionati di moto d'epoca.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento