Moto Guzzi: la V100 Mandello incontra Wolverine

Moto Guzzi: la V100 Mandello incontra Wolverine

Il nuovo modello dell’aquila è inserito in un albo a fumetti Marvel dove fa da sponda a uno dei personaggi più amati dell’universo dei supereroi

Redazione - @InMoto_it

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 12:23 )

Non tutti conoscono i professionisti che si celano dietro grandi storie, ma se proprio dovessimo nominarli, fra questi uno che ha grande rilievo è Len Wein, un fumettista che ha contribuito alla nascita, nel mondo del Marvel Comics, di incredibili e particolarissimi personaggi. Fra i suoi lavori, spicca proprio Wolverine, che molti ricordano come figura apparsa – e interpretata da Hugh Jackman – nei film di X-Men.

Questo mondo, il mondo dell’immaginario, spesso si scontra e incontra con quello reale. Ed è quello che è successo con Moto Guzzi che presenta Viaggio nel Tempo, un albo a fumetti firmato Marvel Entertainment interamente dedicato a V100 Mandello. Questo modello tanto atteso del marchio è protagonista in una storia dai ritmi serrati al fianco di Wolverine, uno dei super-eroi più iconici e popolari dell’universo Marvel. In Viaggio nel Tempo il mutante si trova a combattere contro i fantasmi del suo passato e a dover fronteggiare l’assalto di Bullseye, uno tra i supervillain più letali e pericolosi della Marvel.

Dentro il mondo Marvel

Nella trama delineata per questo fumetto, la V100 Mandello si inserisce nella storia di Wolverine con la vicenda di una donna che ritorna dal suo passato. Tantissimi i colpi di scena, tra i quali un inseguimento nel corso del quale Moto Guzzi V100 si dimostra una compagna potente e veloce per il mutante dagli artigli di adamantio. E anche nel passato In Viaggio nel Tempo mostrerà come le strade di Wolverine e Moto Guzzi si fossero già incrociate grazie a una V7 prima serie, uno dei modelli più iconici della casa italiana.

Moto Guzzi V100 Mandello nasce per festeggiare i 100 anni del marchio: è dotata di tecnologie di avanguardia sia nell’inedito bicilindrico raffreddato ad acqua sia nel ricchissimo pacchetto di supporti elettronici alla guida. Per questo motivo, con essa si scopre un nuovo capitolo della storia Moto Guzzi, che lega la sportività e la brillantezza da vera roadster sui percorsi guidati, alla vocazione al viaggio e alla scoperta che sono da sempre nell’anima di ogni Moto Guzzi.

Viaggio nel Tempo - Journey of Time sarà disponibile nelle versioni italiana e inglese a partire dal mese di ottobre presso i bookshop del Museo Moto Guzzi a Mandello del Lario e del Museo Piaggio a Pontedera e presso i dealer Moto Guzzi che aderiscono all’iniziativa. 

MOTO GUZZI V100 MANDELLO: CROSSOVER, TOURER O ROADSTER?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento