La Aprilia Shiver diventa Gilera e sbarca in Cina

La Aprilia Shiver diventa Gilera e sbarca in Cina

Paparazzata la naked di Noale che, con nuovo marchio, dovrebbe debuttare a breve sul mercato cinese e prodotta da Zongshen

25.05.2022 11:51

Doppio ritorno in salsa cinese. Due nomi del passato del Gruppo Piaggio stanno per fare il loro ingresso sui mercati, seppur dall'altra parte del globo.

Nelle foto che vi mostriamo ecco paparazzate la "fu" Aprilia Shiver in fase di test ed in veste camouflage biano e nero. La Shiver però in questo caso verrà prodotta da Zongshen, partner del Gruppo di Pontedera e con il marchio Gilera. Infatti da quel che si nota osservando il faro, spicca bello nitido il glorioso nome dei due anelli. Non ci sono ancora indicazioni per quanto riguarda l'equipaggiamento della moto, ma telaio, motore a V di 90° e di 900cc e telaio sembrano identici a quelli della vecchia naked Aprilia . Il faro è anche esteticamente simile, ma è stato aggiornato per adottare la tecnologia di illuminazione a LED con DRL ai bordi.

RITORNO AUSPICABILE

Secondo informazioni provenienti dall'Est, la nuova Gilera avrà un prezzo più basso, grazie alla manifattura cinese. ma chissà che non ci possa essere un ritorno anche sulla piazza europea, sicuramente più sensibile al nome ed alla storia Gilera. C'è da aggiungere che poiché le normative cinesi sulle emissioni sono piuttosto rigide, soddisfare i requisiti per le vendite in Europa o negli Stati Uniti non dovrebbe essere un ostacolo difficile da superare per una produzione/importazione.
Resta però da dire come questa operazioni lasci in qualche modo perplessi: Gilera meriterebbe ben più che un rebranding su un modello ormai fuori mercato e lontano dall'Italia. La speranza che ci si possa di nuovo sedere in sella ad una Gilera può legittimamente tornare ad essere concreta, dopo anni di immeritato oblio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento