Jonathan Rea: il Campione SBK... a scuola guida! VIDEO

Jonathan Rea: il Campione SBK... a scuola guida! VIDEO

Il 6 volte  iridato delel derivate di serie non ha mai preso la licenza per guidare la moto su strade pubbliche. Un paradosso documentato sul suo canale YouTube

Redazione - @InMoto_it

06.07.2021 16:47

Immaginate se un pilota motociclista che ha vinto per sei volte il titolo mondiale SBK, nel proprio canale YouTube, pubblicasse un video dal titolo "Sto imparando a guidare una moto!". Non ci credereste, o pensereste sia tutto uno scherzo. No, è la pura verità. Provate a chiedere a Jonathan Rea, che lo scorso 30 giugno ha pubblicato il video "I'M LEARNING TO RIDE MY BIKE".

"DIFFICOLTÀ" A PRENDERE LA PATENTE

Esatto. Sembra assurdo, ma è così. Uno che ha vinto per 6 volte il mondiale SBK non ha la patente per guidare su strade aperte al pubblico. Un paradosso a cui Rea ha voluto rimediare non appena è scattato il lockdown nel 2020. Da quel momento, con le gare proibite e tanto tempo a disposizione, il pilota nord-irlandese ha deciso di prendere quella agognata licenza. Ora, è ovvio che Rea sa guidare la moto. Ma non è altrettanto ovvio che si trovi a suo agio in strade dove ci sono i limiti di velocità e in cui ci sono altri utenti della strada. Insomma, la guida su strada non è di certo quella in pista.

Kawasaki ZX-10R, Jonathan Rea prova e... approva VIDEO

REA ALLA SCUOLA GUIDA

Il pilota Kawasaki lo sa bene, e l'ha documentato nel suo video "I'M LEARNING TO RIDE MY BIKE", dove lo si vede alle prese con il proprio istruttore di guida e "allenarsi" in sella a una Z650 appartenente alla scuola guida (lo si intuisce dalle protezioni del telaio). Rea riuscirà a prendere la patente? Noi scommettiamo di sì. Nel frattempo, possiamo vedere "come se la cava".

Venduta la Kawasaki Ninja ZX-10R di Jonathan Rea: che prezzo!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento