Quando le moto riavvicinano un padre e il figlio

"Growing Old Disgracefully" è un documentario che racconta, attraverso un viaggio nell'Australia del sud, il tentativo di un genitore di ricucire il rapporto con il proprio figlio

Quando le moto riavvicinano un padre e il figlio

Pubblicato il 6 maggio 2021, 14:32

"Growing Old Disgracefully" non è solamente un documentario prodotto in Australia di 52 minuti a tema motociclistico pubblicato su YouTube, ma più che altro il tentativo, attraverso le moto, di colmare un divario tra padre e figlio. Quest'ultimo si chiama Dominic Bourke. Nella sua opera, le moto sono una cornice per intraprendere un viaggio nei sentimenti.

RICUCIRE UN RAPPORTO

Dominic ebbe un brutto incidente anni fa, che gli precluse l'impossibilità di tornare in breve tempo in sella a una moto e che condusse a una sorta di rottura con la famiglia durata per ben cinque anni. Suo padre decise tuttavia di sistemare le cose, intraprendendo un lungo viaggio proprio per far riprendere confidenza al figlio con una due ruote, e nel frattempo dare vita a un'avventura che per forza di cose non poteva limitarsi a un semplice viaggio on the road, ma a un percorso dell'anima, un tragitto spirituale più che fisico, sostenuto dal battito dei cilindri di una motocicletta.

Fino alla fine del mondo: l'incredibile viaggio su Honda Africa Twin

IL DOCUMENTARIO

Ne è venuto fuori "Growing Old Disgracefully". I due hanno attraversato Adelaide e preso un traghetto per l'Isola dei Canguri, dove si sono accampati e, semplicemente, hanno ricominciato a parlare, provando a sanare quelle ferite che da troppo tempo attendevano una cura. La moto protagonista è una Yamaha XS 750 preparata appositamente dal padre di Dominic. Non vi spoileriamo nulla. Buona visione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi

Quando una moto vale come un appartamento: maxi-commessa da 41,5 milioni per BMW

Il governo olandese acquista 184 esemplari K1600GT per la polizia, con sirene, lampeggianti e assistenza completa. Ogni moto “costa” oltre 125.000 euro