La polizia di Dubai vola in moto | video

Gli agenti dello stato degli Emirati Arabi Uniti pronti a combattere il crimine in sella alla avveniristica Hoverbike S3

La polizia di Dubai vola in moto | video

D.D.D.D.

Pubblicato il 16 novembre 2018, 17:04 (Aggiornato il 16 novembre 2018, 17:16)

Che fosse solo una questione di tempo e di dimensioni lo si era intuito da subito. Dal drone all’hoverbike il passo è stato breve, è stato sufficiente immaginare un drone dalle misure adeguate e renderlo pilotabile in prima persona come fosse una moto, o quasi.

COSÌ, DOPO TANTI TENTATIVI E PROTOTIPI PIÙ O MENO CREDIBILI, ecco che in forze alla polizia di Dubai arriva un modello di hoverbike evoluto, primo step di una nuova generazione di mezzi che in breve tempo potrebbe invadere i nostri cieli.

IL FUTURO DEL MOTOCICLISMO sarà quindi “a elica”? Potrebbe essere, almeno a giudicare dal video che vi proponiamo in basso, con protagonista Hoverbike S3 2019, che pesa appena 114 kg e può volare fino alla velocità massima di 100 km/h ad un'altezza di 5 metri da terra.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi