Design e moto: nasce Moard

L'appuntamento è a Roma per il 4 e 5 maggio 2019. Sarà il primo show dedicato al mondo del product design motociclistico

P.C.P.C.

Pubblicato il 15 ottobre 2018, 10:54 (Aggiornato il 15 ottobre 2018, 12:07)

L'appuntamento è per il 4 e 5 maggio 2019 a Roma, dove il design motociclistico diventerà un vero e proprio show. Da un'idea di Emanuela Von Dutch Conti (manager con lunga esperienza a Eicma) e la collaborazione di Giulio Costantini, imprenditore e socio fondatore del locale Lanificio, e di Ola Stenegard come co-curatore, nasce MOARD (Motorcylces Artists & Designers).

Il progetto si presenta come il primo show dedicato al mondo del product design del settore delle moto e coinvolge numerosi testimonial del calibro di Valerio Aiello, design Honda R&D Europe, Fabrizio Rigoglio, ceo Rizoma, e il giovane Isaac Stenegard, designer e figlio d'arte.

 

CONCEPT - La mostra verrà allestita presso uno spazio di 3.500 mq in via di Pietralata, a Roma, dove gli appassionati avranno modo di partecipare alla nascita di un concept motociclistico: dai primi schizzi su carta, alla definizione del progetto in 3D, fino all'assemblaggio della meccanica.

Non mancherà inoltre uno spazio fotografico, con una mostra dedicata ad artisti della pellicola e del digitale in grado di immortalare la bellezza del design. Ci sarà inoltre un interessante progetto sul "bere responsabile" proposto da "Jerry Thomas Speakeasy" oltre a un percorso gastronomico con gli chef del Lanificio Cucina.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi

Quando una moto vale come un appartamento: maxi-commessa da 41,5 milioni per BMW

Il governo olandese acquista 184 esemplari K1600GT per la polizia, con sirene, lampeggianti e assistenza completa. Ogni moto “costa” oltre 125.000 euro