Design e moto: nasce Moard

L'appuntamento è a Roma per il 4 e 5 maggio 2019. Sarà il primo show dedicato al mondo del product design motociclistico

P.C.P.C.

15 ott 2018 (Aggiornato alle 12:07)

L'appuntamento è per il 4 e 5 maggio 2019 a Roma, dove il design motociclistico diventerà un vero e proprio show. Da un'idea di Emanuela Von Dutch Conti (manager con lunga esperienza a Eicma) e la collaborazione di Giulio Costantini, imprenditore e socio fondatore del locale Lanificio, e di Ola Stenegard come co-curatore, nasce MOARD (Motorcylces Artists & Designers).

Il progetto si presenta come il primo show dedicato al mondo del product design del settore delle moto e coinvolge numerosi testimonial del calibro di Valerio Aiello, design Honda R&D Europe, Fabrizio Rigoglio, ceo Rizoma, e il giovane Isaac Stenegard, designer e figlio d'arte.

 

CONCEPT - La mostra verrà allestita presso uno spazio di 3.500 mq in via di Pietralata, a Roma, dove gli appassionati avranno modo di partecipare alla nascita di un concept motociclistico: dai primi schizzi su carta, alla definizione del progetto in 3D, fino all'assemblaggio della meccanica.

Non mancherà inoltre uno spazio fotografico, con una mostra dedicata ad artisti della pellicola e del digitale in grado di immortalare la bellezza del design. Ci sarà inoltre un interessante progetto sul "bere responsabile" proposto da "Jerry Thomas Speakeasy" oltre a un percorso gastronomico con gli chef del Lanificio Cucina.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...