Suzuki: in concessionaria è arrivata la sportiva GSX-8R

La moto monta un motore bicilindrico parallelo di 776 cc da 83 CV a 8.500 giri/min di potenza massima

Suzuki: in concessionaria è arrivata la sportiva GSX-8R

Pubblicato il 15 febbraio 2024, 10:20

È arrivata nelle concessionarie la Suzuki GSX-8R, la nuova sportiva di Hamamatsu che sfoggia un design accattivante e compatto, catturando l'attenzione di chiunque la guardi. Monta un propulsore bicilindrico parallelo di 776 cc da 83 CV a 8.500 giri/min di potenza massima e 78 Nm a 6.800 giri/min di coppia massima.

Cosa sappiamo?

Il telaio in acciaio, progettato intorno al motore dalla struttura rigida e compatta, porta il peso complessivo della moto a 205 kg in ordine di marcia con il serbatoio da 14 litri pieno, ed è completato da un forcellone in alluminio che determina un interasse di 1.465 mm. La GSX-8R è già in concessionaria in tre livree: Blu Sydney, Nero Parigi e Argento New York.

La posizione di guida e l'ergonomia puntano a un'efficace controllo nella guida veloce e un ottimale comfort nei brevi trasferimenti così come nel turismo a lungo raggio, dove gli accessori originali permettono di enfatizzare la versatilità con un cupolino ancora più protettivo, manopole riscaldabili o con un set di borse integrate. Il prezzo è di 9.700 euro.

Test Suzuki GSX-8R, LE FOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercato moto 2025: i numeri spiegano la svolta degli scooter

Le immatricolazioni 2025 confermano il dominio degli scooter. In Italia una sola moto riesce ad entrare nella Top 20 dei modelli

BMW brevetta viti proprietarie: sicurezza o limite alla riparabilità?

Una registrazione depositata da BMW introduce fissaggi dal profilo esclusivo: possibili applicazioni motociclistiche e conflitto con il “fai da te”