Suzuki GSX-8S, si può prenotare: ecco quanto costa

Suzuki GSX-8S, si può prenotare: ecco quanto costa

La roadster bicilindrica entra nel listino 2023 con consegne che partiranno dalla prossima primavera

Redazione - @InMoto_it

06.12.2022 10:10

Suzuki ha aggiornato i propri listini, e di conseguenza siamo a conoscenza del prezzo della nuova GSX-8S, che sarà venduta a 8.900 euro.

Suzuki GSX-8S, LE FOTO

Suzuki GSX-8S, LE FOTO

Ecco l’erede della mitica SV, una piccola naked con motore bicilindrico non più a V ma parallelo. Quasi 83 CV per un peso in ordine di marcia di 202 kg. Ecco le foto

Guarda la gallery

Suzuki GSX-8S: come prenotarla

La streetfighter giapponese è prenotabile presso i concessionari del marchio oppure attraverso la piattaforma Smart Buy all'interno del sito web Suzuki. In questo caso il cliente potrà opzionare la moto anche da casa e a qualsiasi ora del giorno, lasciando un piccolo acconto online e passando poi in concessionaria per formalizzare il contratto. Le consegne partiranno dalla prossima primavera.

Suzuki GSX-8S: caratteristiche

La GSX-8S, presentata a EICMA 2022, è stata sviluppata su una piattaforma inedita e in parte condivisa con l'altrettanto nuova V-Strom 800DE. Il suo motore è un nuovo bicilindrico parallelo da 776 cc da 83 cv e 78 Nm. La ciclistica, in cui spicca il forcellone in alluminio, ha misure più generose rispetto alla media della categoria, con un interasse di 1.465 mm, a tutto vantaggio dell'abitabilità e della precisione di guida. La sella è alta 810 mm, il peso in ordine di marcia è di 202 kg. Ricca, la dotazione tecnologica, che comprende vari dispositivi elettronici avanzati, gestiti dal Suzuki Intelligent Ride System, a cui fanno capo sistemi quali il Suzuki Drive Mode Selector-"Scegliiltiro" con tre modalità di guida, il Suzuki Traction Control System-"Aprisereno" regolabile su tre livelli e disattivabile, l'acceleratore ride-by-wire, il sistema "Cambiarapido" - Bi-directional Quick Shift System e i dispositivi Suzuki Easy Start System e "Partifacile" - Low RPM Assist. Nuova Suzuki GSX-8S è inoltre dotata di un display multifunzione TFT LCD a colori ed è disponibile in tre colori: Blu Sydney, Bianco Oslo e Nero Dubai.

Eicma 2022, Suzuki GSX-8S: ritorno in grande stile

Eicma 2022, Suzuki GSX-8S: ritorno in grande stile

La iconica naked di Hamamatsu torna completamente rinnovata ad EICMA. Nuovo motore, design aggressivo e con premesse di moto "mica" come la illustre progenitrice

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento