F.B. Mondial: arriva la Spartan 125

F.B. Mondial: arriva la Spartan 125

Lo dice il nome, la nuova 125 del glorioso marchio italiano è una moto essenziale che non dimentica qualche guizzo di originalità ed un prezzo aggressivo

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 18:29 )

A distanza di tanti anni dai fasti del motomondiale, il marchio F.B. Mondial continua ad esercitare il suo fascino e con il gruppo Pelpi sono arrivate proposte accattivanti per i più giovani che ne hanno rilanciato l'immagine e giustamente gli affari. La progettazione avviene in Italia, mentre la produzione è presso fornitori del far east e questo ha permesso finora di offrire moto dai contenuti stilistici originali e dai costi contenuti. La nuova Spartan non farà eccezione e come dice il nome è pensata per chi bada decisamente al sodo.

Mondial Spartan: quanto costa?

Linee classiche ma con un guizzo di originalità per riscoprire la semplicità più pura dell’andare in moto. Il prezzo di 2.990 euro la rende una proposta appetibile non solo dai giovani che cercano una moto classica con cui muoversi, ma anche da chi non vuole andare in ufficio con lo scooter o per chi vuole ritornare in sella dopo tanto tempo. Il monocilindrico quattro tempi due valvole raffreddato ad aria è di quelli che puntano più alla robustezza che alla prestazione massima. Il cambio è a cinque marce e il peso complessivo è di soli 125 kg. Le ruote sono di 17” con pneumatici 110/70 e 130/70. Di certo la Spartan è una di quelle moto che mettono d’accordo padri e figli: classica, pratica e parsimoniosa. Saprà distinguersi tra le altre proposte del segmento grazie all’attenzione estetica posta nei dettagli.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento