Top5: le modern classic più cool del 2023

Top5: le modern classic più cool del 2023

Cosa c'è di meglio di una bella moto versatile e dallo stile retrò per surfare fra città e colline nei mesi più caldi dell'anno? Abbiamo scelto per voi le 5 nude classiche, una per ogni tipologia di architettura meccanica

Redazione - @InMoto_it

11.05.2023 10:45

Abbiamo deciso di dedicare questa piccola classifica alle moto modern classic, ma essendoci parecchie alternative sul mercato - più o meno nuove - abbiamo preso moto molto diverse fra loro e a loro modo uniche nel panorama motociclistico attuale, ognuna in rappresentanza di una differente architettura meccanica ma rimanendo sempre nel mondo delle moto non premium. Quali sono? scopritelo scorrendo le pagine.

Bicilindrico parallelo: CF Moto 700 CL-X Sport

Perchè proprio lei? Non è una moto tecnologicamente o prestazionalmente migliore delle concorrenti, ma è un pezzo abbastanza unico del mercato, con quell'impostazione retrofuturistica e i semimanubri che la fanno sembrare una racer uscita da qualche videogioco cyberpunk.

La CL-X Sport è spinta da un bicilindrico parallelo da quasi 700cc, capace di 70,5 CV e 61,2 Nm di coppia. Il peso di 189 kg la fa rientrare perfettamente nella media della categoria - in quanto a prestazioni - ma la guida molto caricata sull'anteriore da vera sportiva stradale e un carattere estetico ben definito la rendono la nostra scelta "cool" per il 2023. Ah si, il prezzo è di 7.390 euro.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento