Scooter, quale scegliere? Guida all'acquisto

Scooter, quale scegliere? Guida all'acquisto

Ruote alte o basse, sportivo o turistico, grande o piccolo, nuovo o usato? Di quale cilindrata? Quanti dubbi nell'acquisto di uno scooter. Proviamo ad aiutarvi con alcune considerazioni

23.02.2020 ( Aggiornata il 26.02.2020 10:36 )

 

Nuovo o usato ? Una questione di prezzo

Va da sé che la scelta dipende principalmente dal portafogli. Ma non solo. Lo scooter nuovo è bello e va sicuramente bene. Offre il gusto dell’oggetto solo nostro, privo di graffi e segni d’usura. Però il mezzo nuovo rappresenta un valore da conservare con maggiore attenzione. Saremo vincolati, forse anche obbligati, a coprirlo con un’assicurazione contro il furto. E saremo più preoccupati quando lo lasceremo parcheggiato in strada.

Per contro, si possono trovare mezzi usati in ottime condizioni, che consentono di risparmiare parecchio sul prezzo; e li si può usare con un po’ di leggerezza in più. La scelta allora dipende anche dall’uso che intendete farne. E dalla vostra esperienza di guida. Perché se siete neofiti, dovete mettere in conto che “poggerete in terra” qualche volta il vostro scooter. Nulla di grave, capita di scivolare da fermi. E allora forse è meglio iniziare con un veicolo meno pregiato e più da battaglia.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento