Prova, Honda Hornet 2023: nuova generazione VIDEO

Prova, Honda Hornet 2023: nuova generazione VIDEO

Moto facile, perfetta compagna per tutti i giorni e con un motore brillante. Cosa aspettarsi dal nuovo calabrone?

Redazione - @InMoto_it

30.11.2022 ( Aggiornata il 30.11.2022 10:08 )

Il calabrone giapponese torna finalmente a volare, ma... ora è tutto diverso: nuovo motore bicilindrico 750 e un rapporto peso/potenza da vertice della categoria.

Nuova compagna per un mondo nuovo

Tantissimi motociclisti sono cresciuti in sua compagnia, dalla patente fino alle sparate domenicali, senza dimenticarsi il solito tragitto casa-ufficio, che la Hornet è sempre stata felice di percorrere. Oggi però i tempi sono molto cambiati da quegli anni. Oggi si fanno economie di scala ed è per questo che, se un’azienda progetta un nuovo motore, deve poterlo utilizzare su diversi veicoli, anche molto differenti tra loro. Questo (ma non è il solo) è uno dei motivi per cui la nuova Honda CB750 Hornet è equipaggiata con un bicilindrico parallelo (lo stesso della nuovissima Transalp); ma ridurla a questa scelta tecnica sarebbe piuttosto riduttivo.

Vi raccontiamo tutto sulla nuova Hornet in questa nostra video-prova!

Video-prova: nuova Honda Hornet 2023

Video-prova: nuova Honda Hornet 2023

Il calabrone giapponese torna finalmente a volare, ma... ora è tutto diverso: nuovo motore bicilindrico 750 e un rapporto peso/potenza da vertice della categoria. Vi raccontiamo come va in questo video.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento