KTM 1290 Super Adventure, beccato il modello 2024

KTM 1290 Super Adventure, beccato il modello 2024© Motorrad

In Austria è stata avvistata la nuova versione della maxi enduro, che presenta qualche aggiornamento soprattutto estetico

Redazione - @InMoto_it

28.11.2022 17:56

Oltre agli avvistamenti delle nuove KTM 390 Adventure e 390 Enduro, sulle strade austriache ha fatto il suo debutto per i test anche la nuova 1290 Super Adventure, e anche in questo caso si tratta del probabile modello 2024 (pizzicata e fotografata dai colleghi di Motorrad a poche settimane di distanza dalle immagini della Super Duke R). A una prima occhiata, appare evidente che i cambiamenti estetici siano i più evidenti, con diverse differenze rispetto al modello attuale.

Nuova faccia per la maxi enduro

Partiamo dall’anteriore. Con il nuovo frontale che abbraccia la nuova scuola (vista già sulla roadster) estetica, e che mostra un Led centrale, con cornice DRL più sottile. In generale il frontale appare meno "importante" in fatto di dimensioni. Sotto il gruppo ottico, poi, spunta il radar, integrato in maniera più ottimale. Qualche modifica anche alla carenatura, che sembra più spigolosa. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la “parte bassa”: si mantengono cerchi da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, con doppio disco e pinze ad attacco radiale Brembo.

Si sa ancora poco o nulla sugli aggiornamenti che possono interessare il motore, ma considerato il passaggio alla normativa Euro5+, anche qui è giusto pensare a eventuali novità per il motore a V LC8 da 160 CV e 138 Nm. Come al solito, non ci resta che attendere per avere più dettagli.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento