Royal Enfield, online le immagini della prima moto elettrica

Royal Enfield, online le immagini della prima moto elettrica© Autocar Professional

"Leakati" su internet i primi accenni di design del modello a zero emissioni della Casa indiana, la cui uscita sul mercato è programmata per il 2025

Redazione - @InMoto_it

24.11.2022 12:07

Quando si pensa al nome Royal Enfield, la prima cosa che viene in mente non sono di certo le moto elettriche. Eppure, anche la Casa indiana ha un piano di elettrificazione in corso d'opera. Oggi, sono già apparse sul web le prime foto del primo modello a zero emissioni del marchio, immagini scovate dai colleghi di Autocar Professional.

Serbatoio o altro?

La prima moto elettrica Royal Enfield dovrebbe uscire nel 2025. Denominata "Elektrik01", la foto mostra il design dell'anteriore destro. C'è una parte del "serbatoio" verniciata in nero lucido, che cattura l'attenzione grazie a un riflesso che mette in risalto la cornice argento opaco che lo circonda. È un bagagliaio? È un airbox? Siamo soltanto all'inizio dello sviluppo, ed è ancora presto per saperlo.

Forcella dallo stile vintage

Ciò che è chiaro è tuttavia il design della forcella di tipo Girder, formata da tubi saldati e fissata alle piastre di sterzo superiori e inferiori tramite due coppie di bracci, realizzata in nero opaco. L'unità è collegata al faro rotondo singolo, anch'esso in nero opaco. Dal momento che le forcelle di questo tipo sono rare da vedersi e principalmente su veicoli d'epoca, questa scelta di stile è da vedersi certamente come un modo per distinguere la "Elektrik01" dal resto delle altre moto elettriche. Inoltre, la foto mostra una ruota anteriore in lega nera rivestita di gomma Avon.

ROYAL ENFIELD, LA VERSIONE SIGNAL DELLA CLASSIC 350 CELEBRA L'ESERCITO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento