Honda Vision 2023, con il restyling calano i consumi

Honda Vision 2023, con il restyling calano i consumi

Lo scooter giapponese introduce nuovi colori, un motore più leggero ed efficiente, un telaio inedito e il quadro strumenti analogico con display LCD

Redazione - @InMoto_it

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 13:39 )

Arrivano novità per Honda Vision. Il restyling dello scooter della Casa dell'Ala si focalizza su linee più moderne e sul nuovo leggero e resistente telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame). Inoltre, il motore eSP (enhanced Smart Power) raffreddato ad aria è stato riprogettato per essere ancora più brillante ed efficiente nei consumi. Gli aggiornamenti prevedono anche l'introduzione di un nuovo quadro strumenti analogico con display LCD e la Smart-Key per attivare l'accensione e l'apertura/chiusura dei vani (tra cui il vano sottosella di 17,7 litri).

Motore più leggero, consumi diminuiti

Il motore monoalbero eSP, a 2 valvole, iniezione elettronica, raffreddato ad aria da 109,5 cc è ora più leggero (solo 22 kg), robusto ed efficiente. Ha 8,7 cv e 9 Nm di coppia. Rispetto al modello precedente, il consumo di carburante è migliorato dell'8%, attestandosi sui 54,5 km/L nel ciclo medio WMTC. Grazie al serbatoio carburante da 4,9 litri, l'autonomia complessiva supera i 260 km. Il silenzioso sistema Start&Stop spegne automaticamente il motore dopo un periodo di funzionamento al minimo di 3 secondi e a veicolo fermo, per poi riavviarlo non appena viene ruotata la manopola dell'acceleratore. Il riavvio è istantaneo grazie al generatore ACG e a un sistema di rotazione che fa tornare l'albero motore e il pistone al punto morto inferiore; inoltre, un meccanismo di decompressione riduce la resistenza alla messa in moto.

Telaio, ciclistica e colori

Grazie al nuovo telaio, il peso con il pieno è di 100 kg, 2 kg in meno rispetto al MY 2021. La forcella telescopica si abbina all'ammortizzatore posteriore. Invariati nel design, i cerchi sportivi in alluminio pressofuso da 16" all'anteriore e 14" al posteriore montano pneumatici 80/90-16 davanti e 90/90-14 dietro. Il freno a disco anteriore da 220 mm è abbinato a un tamburo posteriore da 130 mm in configurazione CBS (Combined Braking System), assicurando una forza frenante uniformemente distribuita quando si agisce sul solo freno posteriore, particolarmente utile in caso di frenata d'emergenza. Honda Vision 110 MY 2023 è disponibile nei colori Pearl Jasmine White, Mat Galaxy Black Metallic, Pearl Jupiter Gray e Mat Suit Blue Metallic.

Top 10 scooter più venduti a ottobre 2022

Top 10 scooter più venduti a ottobre 2022

Honda ancora padrone nel segmento commuter. Nell'ultimo mese la Casa dell'Ala piazza 5 modelli su 10 tra i più venduti nel nostro Paese, di cui tre tutti sul podio. Piaggio tiene alta la bandiera italiana

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento