Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: matrimonio elitario

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: matrimonio elitario

Realizzata in serie limitata, celebra la fratellanza con il brand automobilistico Lamborghini ed è equipaggiata con parti speciali

Redazione - @InMoto_it

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 20:41 )

Se c’è un’azienda adatta a presentare serie speciali e numerate, quella è proprio Ducati. L’azienda di Borgo Panigale ha sempre voluto sottolineare i propri valori come il Made in Italy e quest’ultima Streetfighter V4 Lamborghini ne è la dimostrazione. È nata in collaborazione con l’omonima azienda ed è caratterizzata soprattutto dalla speciale livrea. 

UNA "HURACàN" su due ruote

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: matrimonio all'italiana

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: matrimonio all'italiana

Un’edizione numerata e limitata a 630+63 esemplari, ispirata alla superperformante Lamborghini Huracán STO e realizzata sulla base tecnica della Panigale V4 S 2023

Guarda la gallery

La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini sarà realizzata in serie numerata e limitata a 630+63 esemplari e rielabora in chiave motociclistica i concetti della Huracán STO, la Lamborghini più estrema di sempre omologata per l’utilizzo su strada. Le componenti speciali riguardano per esempio i cerchi forgiati, realizzati specificamente per questa moto (il monodado di serraggio è in titanio). Il Centro Stile Ducati ha ridisegnato le sovrastrutture: parafango anteriore, cover serbatoio, puntale e codino, tutti nuovi componenti specifici. Anche la sella è ispirata alla finitura dei sedili della Huracán. Le pedane regolabili e le leve alleggerite in alluminio ricavate dal pieno sono realizzate in collaborazione con Rizoma, così come i paratacchi, il tampone sella, la cover del dashboard e la protezione del pignone.

Non manca poi lo scarico Akrapovi? in titanio con fondello in fibra di carbonio. 630 esemplari saranno realizzati nei colori Verde Citrea e Arancio Dac, una delle combinazioni della Huracán. Ducati però propone una serie ancora più esclusiva denominata Speciale Clienti, disponibile solo per 63 clienti Lamborghini. Questi ultimi, attraverso una collaborazione diretta con il Centro Stile Ducati, potranno configurare la propria moto con colori e cerchi esattamente come la propria Lamborghini. Le consegne avranno inizio ad Aprile 2023.

Mercato due ruote: agosto è positivo. Boom dell'elettrico in 8 mesi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento